Contratto+in+scadenza+e+bye+bye+Serie+A%3A+l%26%238217%3Bex+Roma+saluta+l%26%238217%3BItalia
/2024/11/16/contratto-in-scadenza-e-bye-bye-serie-a-lex-roma-saluta-litalia/amp/
CalcioMercato

Contratto in scadenza e bye bye Serie A: l’ex Roma saluta l’Italia

Calciomercato, novità importanti che riguardano il calciatore dal passato giallorosso

Tra poche settimane prenderà via ufficialmente il mercato di riparazione. Un’occasione unica, l’ultima, di rimettere a posto le cose che non vanno per le squadre del nostro campionato. La chance, irripetibile, di dare una svolta per centrare gli obiettivi fissati a inizio stagione. E soprattutto per non avere rimpianti. La Roma lo sa bene: dopo il calciomercato estivo, sì importante ma tardivo e soprattutto incompleto, sono diverse le caselle della rosa che andranno riempite.

Due gli innesti attesi: un terzino e un attaccante che possa far rifiatare Artem Dovbyk. Saranno allora questi giorni di pausa per via degli impegni delle squadre a consentire ai direttori sportivi di preparare le mosse in vista di gennaio. Primi contatti, sondaggi esplorativi, chiamate ai procuratori, riflessioni tra proprietà e allenatore: insomma, si aprono le danze per il calciomercato. 

Calciomercato Serie A: occhio all’ex Roma, potrebbe salutare l’Italia

A determinare molte delle operazioni che vedremo all’inizio del nuovo anno, ma anche in vista di giugno, saranno le scadenze dei contratti per alcuni giocatori, top player inclusi. Alla Roma ad esempio tiene banco il caso Dybala: il suo accordo terminerà nel giugno 2025 e c’è da capire quale sarà la volontà delle parti, al netto di un prolungamento automatico che potrebbe scattare al raggiungimento di determinate presenze.

Di casi come il suo in Serie A ce ne sono però diversi. In casa Napoli, ad esempio, si dovrà decidere il futuro di Juan Jesus, peraltro ex calciatore transitato dalle parti di Trigoria. Conte non lo vede e il difensore fin qui ha collezionato una sola presenza. Inevitabilmente, dunque, le strade del calciatore e del club partenopeo si separeranno forse già a gennaio.

Juan Jesus lascia la Serie A: c’è l’Internacional

Juan Jesus pronto a salutare la Serie A – (RomaForever.it)

Non a caso in queste ultime ore è spuntata una prima possibile destinazione per il calciatore. Come riportato dal giornalista ed esperto di calciomercato Nicolò Schira sulle tracce di Juan Jesus ci sarebbe l’Internacional SC, squadra della prima divisione brasiliana che avrebbe già richiesto informazioni al Napoli. Napoli che, come detto, per ora non sarebbe intenzionata a prolungare il suo contratto in scadenza al termine di questa stagione. Insomma, l’avventura del difensore in Europa potrebbe essere giunta ai titoli di coda.

Luca Mugnaioli
Published by
Luca Mugnaioli