Si iniziano a muovere le squadre di Serie A in vista del prossimo mercato di riparazione. Roma compresa. Tanti i movimenti che potrebbero riguardare il nostro campionato. Magari non di primissimo piano ma comunque importanti alla fine del raggiungimento degli obiettivi stagionali. Non è un mistero, ad esempio, che i giallorossi siano alla ricerca di un esterno e di una punta. Specie adesso che Shomurodov, unica riserva di Dovbyk, si è infortunato.
Il mercato delle punte come sempre sarà quello più elettrizzante: sì perché la Roma non è certo l’unica squadra a cercare un attaccante, specie se si parla di “bomber di scorta“. La Juventus, ad esempio, è nelle stesse condizioni della società giallorossa. Idem la Fiorentina. Insomma, a gennaio potrebbero aprirsi scenari a dir poco sorprendenti.
Il mercato europeo è già in fermento. Si perché all’estero ci si sta guardando già intorno e non sono da escludere ritorni di fiamma nel nostro campionato. Come nel caso di Beto: l’ex Udinese non sta facendo bene in Premier e potrebbe pensare ad una nuova avventura in Serie A per rilanciarsi. Su di lui ci sono già tante pretendenti: Giuntoli aveva pensato a lui come vice-Vlahovic mentre al Torino vorrebbero sostituire Zapata. Ma la Roma, in virtù della medesima proprietà dei club, potrebbe avere una corsia preferenziale.
In queste ore però si parla anche di un altro attaccante che nel nostro campionato c’è già stato anche se senza troppe fortune. Parliamo dell’ex Lazio Muriqi che in Italia non è riuscito a ripetere l’exploit avuto in Turchia. Dopo l’esperienza in biancoceleste (terminata nel 2022, ndr) tuttavia il centravanti si è rilanciato in Spagna: fin qui con la maglia del Mallorca ha messo a segno 30 gol in 94 partite. Il suo contratto scade nel 2027 ma stando agli ultimi rumors di mercato non sono da escludere trasferimenti già nella prossima finestra di calciomercato.
Secondo quanto riferito dai colleghi di Fichajes.net diversi club del nostro campionato starebbero pensando a lui per rinforzare i propri organici. Il suo valore di mercato si aggira attorno ai 12 milioni di euro ma considerando l’età (30) potrebbero esserci anche delle soluzioni in prestito. Per ora non si parla di Roma – ma di clamorosi intrecci sull’asse giallorosso-biancoceleste ce ne sono stati anche nel recente passato (come Pedro) – ma chissà che non possa diventare una delle opzioni per Ghisolfi. Per saperne di più non ci resta che attendere le prossime settimane.