Bivio+Dybala%2C+rinnovo+o+addio+subito%3A+cosa+hanno+detto+i+Friedkin+a+Ranieri
/2024/11/16/bivio-dybala-rinnovo-o-addio-subito-cosa-hanno-detto-i-friedkin-a-ranieri/amp/
News

Bivio Dybala, rinnovo o addio subito: cosa hanno detto i Friedkin a Ranieri

Una delle questioni che mister Ranieri sarà chiamato a risolvere a breve è il futuro di Paulo Dybala con la maglia della Roma

Uno dei grandi nodi da sciogliere nella Roma è il futuro di Dybala. Un tema scottante che tiene i tifosi sospesi, in attesa delle decisioni della società. Ma anche questo sembra essere stato uno degli argomenti sviscerati, ieri, nella lunga riunione tra il nuovo allenatore Claudio Ranieri e i proprietari, Dan e Ryan Friedkin.

Il mister avrebbe avuto carta bianca nelle decisioni tecniche

Sembrerebbe che nel corso dell’incontro si sia arrivati alla decisione di lasciare completamente carta bianca al mister per quanto riguarda le scelte dell’area tecnica e, quindi, anche sull’utilizzo del campione argentino nelle prossime partite in programma.

Dybala in Europa League – (RomaForever.it)

Qual era l’accordo della società con il campione argentino

In realtà l’accordo del club giallorosso con la Joya prevedeva il rinnovo fino al 2026, ma a condizione che prendesse parte a 14/15 partite, con almeno 45’ da giocare. Un traguardo che sembra difficile da raggiungere in questa stagione, visto che per raggiungere l’obiettivo Dybala dovrebbe giocarne almeno 7/8.

Nell’ultimo periodo tra la Joya e la società tante le frizioni

I rapporti del calciatore argentino con l’ex allenatore della Roma e la società, nell’ultimo periodo erano diventati estremamente tesi, anche alla luce della decisione di Juric di convocarlo a Bruxelles e lasciarlo in panchina e di escluderlo invece dalla partita contro il Bologna adducendo presunti fastidi conseguenti a precedenti infortuni. Sono varie le situazioni che hanno contribuito a creare frizioni. Uno stato di fatto che, negli ultimi giorni ha portato a pensare che potrebbe esserci un ‘addio’ imminente, già a gennaio.

Riuscirà Ranieri a trovare la quadra col campione argentino?

Ora, però, la palla passa in mano a Ranieri che avendo avuto la libertà di decidere, potrà stabilire qual è l’uso migliore di Dybala in funzione delle necessità della squadra e degli obiettivi da raggiungere. Sembra che con l’arrivo dell’ex Cagliari si possa scrivere un nuovo capito della storia di la Joya con la Roma. Non resta che vedere cosa accadrà…

Francesca Di Nora
Published by
Francesca Di Nora