Doveva essere una giornata felice, quella di ieri. Una giornata all’insegna della svolta e della nuova programmazione, con l’arrivo di mister Ranieri, ma, dopo gli allenamenti, i tifosi hanno voluto fermare Lorenzo Pellegrini fuori dal centro sportivo Fulvio Bernardini per chiedere spiegazioni e lamentare il mancato rispetto per la maglia.
Tifosi giallorossi furiosi dopo Roma-Bologna
“Hai visto che domenica amo levato le pezze dalla Curva? E so 30 anni che non se levamo le pezze…”. I tifosi della Curva Sud arrabbiati hanno chiesto il conto a Lollo, capitano della Roma. Troppa l’amarezza per l’andamento dell’ultima gara, quella giocata all’Olimpico contro il Bologna, finita per 2-3 per la squadra avversaria. Proprio nel corso della partita i tifosi delusi dai calciatori giallorossi, hanno tolto gli striscioni e sono andati via dallo stadio.
La grave accusa rivolta a Pellegrini
Ora vogliono spiegazioni e, ieri, all’uscita da Trigoria, le hanno chieste a Pellegrini, sottolineando: “Non avete rispetto per la maglia”. Una coltellata al cuore per i calciatori giallorossi e non di meno per il suo capitano.
La risposta del capitano giallorosso
“Non mancheremo mai di rispetto – ha ribadito Lollo -. Non abbiamo mai mancato di rispetto agli allenatori. Non abbiamo mai mancato di rispetto alla maglia e mai lo faremo. Non siamo stupidi, lo sappiamo anche noi che le cose non stanno andando. Siamo consapevoli. Stiamo male come state voi. Cerchiamo di fare tutto quello che è nelle nostre corde. Ma non succederà mai che io mancherò di rispetto alla maglia… mai”.
Le speranze per il futuro
Alla fine del confronto, al quale come sempre Pellegrini non s’è negato, i supporter hanno voluto dare fiducia alla Roma e con serenità, dopo aver ritrovato la calma, alle argomentazioni del capitano hanno risposto: “Vabbè, vedremo come andranno le prossime giornate”.