Importantissima notizia in casa giallorossa. La società ha comunicato, attraverso una nota ufficiale, di aver prolungato uno dei contratti di cui si parlava ormai da tempo. Del resto la finestra di calciomercato, quella invernale, si avvicina: a gennaio, come sempre, le società dovranno intervenire sul mercato per cercare di sistemare le mancanze emerse nella prima parte di stagione. E per la Roma, non c’è bisogno di ripeterlo, sono diverse.
Non solo. La società dovrà lavorare su più fronti. Quello delle uscite, andando a piazzare eventuali esuberi, ma anche sul fronte dei rinnovi contrattuali. Anche in quest’ultimo caso il lavoro per Ghisolfi, in attesa di conoscere il suo futuro in società, di certo non manca: tante le questioni da risolvere, soprattutto per quei calciatori il cui accordo terminerà a giugno 2025. Tanto per la selezione maschile che per quella femminile. Intanto però poco fa è arrivata come detto una notizia che farà felici i tifosi giallorossi.
La Roma infatti ha pubblicato sul proprio sito ufficiale il comunicato con cui annuncia il rinnovo ufficiale della calciatrice Emilie Haavi. L’accordo è stato prolungato fino al 2026. Si tratta di una delle pedine fondamentali di Mister Spugna: nella sua esperienza in giallorosso, iniziata tre anni fa, ha collezionato sin qui 105 presenze e 26 reti in tutte le competizioni contribuendo in modo significativo alla vittoria di due Scudetti, una Supercoppa e una Coppa Italia. Dal punto di vista personale la calciatrice ha anche vinto il premio di “miglior calciatrice della Serie A Femminile” nella stagione 2022-23.
Queste le parole della giocatrice rilasciate ai canali ufficiali della AS Roma:
“Sono molto contenta di aver rinnovato il mio contratto perché la Roma per me è diventata una seconda famiglia. Voglio ringraziare il Club e la Proprietà per tutto quello che sta facendo per il calcio femminile e per me, non vedo l’ora di condividere altri bei momenti insieme a tutti i tifosi giallorossi.”