Calciomercato, i giornalisti in conferenza stampa rivolgono una domanda al ds Flornt Ghisolfi, ma Ranieri prende la parola e dice: “Rispondo io a questa domanda”. Per il Mister ancora presto per pensare all’appuntamento di gennaio. “Aspettare. Hanno cambiato tre allenatori. Vediamo da qui a gennaio cosa succede e come si trovano questi ragazzi. Datemi tempo e diamogli tempo”.
Acquisti a gennaio?
Non è per il tecnico il momento di pensare al mercato di gennaio, “si vedrà dopo che mi sarò reso conto della situazione. Ora sono arrivato, li ho salutati, fatemeli conoscere e vediamo… Poi se ci sarà necessità so che la società mi accontenterà”.
Le valutazioni sono premature in questo momento
Dopo un solo allenamento e gran parte dei calciatori assenti per gli impegni con le Nazionali è sicuramente prematuro parlare di eventuali acquisiti. Ora Ranieri vuole intanto riportare la serenità nello spogliatoio e avere modo di studiare con calma la situazione dei singoli per stabilire anche quale sono le condizioni di ciascuno e della squadra. Solo dopo arriveranno le decisioni.
Sul caso Hummels, Ranieri è lapidario…
Un’attenzione particolare è stata riservata a Hummels, finora ‘condannato’ a seguire le partite in panchina. “Intanto è un calciatore eccellente, mi sono riviste alcune sue partite. Certo che giocherà, ancor più se sarà funzionale alla vittoria. Non vedo perché escluderlo…”.