L’AS Roma ha annunciato che alle 13 di oggi, venerdì 15 novembre, si terrà la conferenza stampa di Claudio Ranieri, il nuovo allenatore della Roma, al suo terzo incarico da tecnico sulla panchina giallorossa.
Dopo una giornata trascorsa a Trigoria insieme ai calciatori, almeno quelli che non sono stati chiamati a prendere parte alle Nazionali per gli impegni di Nations League. Mister Ranieri è pronto a (ri)presentarsi anche al pubblico e ai tifosi romanisti che hanno acclamato il suo ritorno.
In lui sono riposte le speranze di far risollevare le sorti della squadra che stazione alla dodicesima posizione in classifica con soli 13 punti realizzati in 12 partite giocate.
Alle 13 di ieri ha raggiunto Trigoria per salutare i suoi ragazzi. Ha ritrovato qualche volto già noto: Pellegrini, Cristante, El Sharaawy e anche Soulè che aveva avuto modo di conoscere negli incontri contro il Cagliari paragonandolo a Maradona e a Zico. Agli altri si è presentato, per dare l’avvio alle 15.45 a un primo allenamento. Niente di impegnativo, ieri, da oggi si inizia a fare sul serio…
Alle 13 di oggi, però, il Mister dedicherà parte del suo tempo al pubblico, a quel tifo che sta vivendo con il fiato sospeso la crisi della Roma. Tifoserie alle quali l’ex Cagliari sa bene di dovere spiegazioni, visto che, in fondo, rappresentano, da sempre, il cuore della Roma. A loro spiegherà, probabilmente, anche qual è il contenuto dell’accordo preso con i proprietari della Magica, Dan e Ryan Friedkin, che lo hanno incaricato di guidare la squadra fino a giugno per poi assumere la funzione di consulente della proprietà per questioni sportive, con voce in capitolo anche sulla scelta del prossimo allenatore.
Chiunque sia interessato potrà seguire la conferenza stampa in diretta su Romaforever.it