Insieme a mister Ranieri, anche il suo staff (quello solito) è pronto a scendere in campo per dare l’avvio a questa nuova avventura.
Con ogni probabilità ad affiancare l’ex Cagliari ci saranno i professionisti che lo hanno supportato nel corso degli anni, uno tra tutti Paolo Benedetti che lo segue sin dal 2007. In quest’anno il 59enne di Cormano, ex difensore di Ascoli e Catanzaro ha lasciato le giovanili della Lazio per seguire sir Claudio con la Juventus, Monaco, Leicester City, Watford, Nantes e Cagliari.
Anche il 50enne di Eboli, Massimo Catalano, ex componente dello staff tecnico della Samp, dovrebbe rientrare tra i collaboratori di Ranieri; così come il 42enne di Bari, Vitantonio Pascale che ha avuto modo di fare esperienza con Bari, Nantes Fulham, Nizza e Genoa. Due ritorni per la nuova guida tecnica dei giallorossi, ai quali potrebbe sommarsi anche altre due figure: Sergio Spalla e Walter Bressan, quest’ultimo con l’impegno di allenatore dei portieri.
È in corso la definizione degli ultimi dettagli e già nelle prossime ore tutto dovrebbe essere stabilito, visto che Ranieri, scarpini ai piedi e fischietto in mano, è pronto a dare il via, nel pomeriggio di oggi al suo primo allenamento della Roma a Trigoria. Un ritorno, il terzo, che andrà ad alimentare le speranze di alcuni, finora tagliati fuori per ‘scelte tecniche’, di altri che hanno vissuto un periodo di grande confusione e la curiosità dei più giovani per i quali si annuncia l’arrivo di un’icona del calcio romanista.