A poche ore dal fischio d’inizio della partita di Nations League, Italia Belgio, anche il ct della Nazionale Azzurra, Luciano Spalletti, che sembra aver osservato da vicino l’evoluzione della situazione Roma, ha commentato così la nomina di Claudio Ranieri: “E’ una scelta fatta bene”.
A margine della conferenza stampa di presentazione della partita di questa sera il tecnico degli Azzurri ha detto: “Ranieri ha conoscenza profonda di quei luoghi. Credo che abbia tutto il necessario per poter fare bene e risolvere le cose”.
E ieri dopo un incontro del nuovo tecnico giallorosso con i Friedkin in un albergo di lusso nel centro di Londra è finalmente arrivata la fumata bianca dando il via alla terza avventura alla guida della Roma del mister originario di Testaccio.
Se nella mattinata di oggi l’AS Roma dovrebbe ufficializzare la nomina, il primo allenamento di mister Ranieri avrà luogo nel pomeriggio. Diversamente dalle ultime sessioni di allenamento, quella di oggi, prevede l’arrivo a Trigoria di un gran numero di tifosi romanisti che con Sir Claudio sono tornati a sognare e sperare giorni migliori per la Magica.
La decisione della proprietà del club giallorosso sembra quella che mette d’accordo tutti, o quasi. Un vero colpaccio per i Friedkin che oltre a poter iniziare a pensare a un recupero punti in classifica, possono tornare a fare affidamento sul calore dei supporter.