Il club della Roma sembra poter dormire sonni tranquilli almeno per quanto riguarda la panchina, ma ora si fa sempre più pressante la necessità di scegliere il Ceo.
La Roma è senza Ceo da settembre
La società è, ormai, senza amministratore delegato sin dal 22 settembre scorso, quando Lina Soulokou si è dimessa, dopo pochi giorni dall’esonero di Daniele De Rossi, e individuare la figura più adatta resta una priorità per i Friedkin.
Friedkin alla ricerca del dirigente principale
A poche ore dalla decisione che sembra aver messo d’accordo quasi tutti, mister Ranieri sulla panchina della Roma, l’impegno di Dan e Ryan Friedkin prosegue alla ricerca del dirigente principale, assente ormai da quasi due mesi.
Una corsa a due?
Anche in questo caso un impegno notevole per gli imprenditori americani che sembrano orientati in particolare su due figure di spessore nel settore: Giovanni Carnevali, amministratore delegato del Sassuolo e Alessandro Antonello, amministratore delegato dell’area corporate dell’Inter.
Diversi i profili esaminati
In realtà la ricerca del Ceo va avanti da tempo e sono stati diversi i candidati passati sotto esame dai Friedkin in questo lasso temporale. Tra gli altri sono state verificate le posizioni di Claudio Fenucci del Bologna, di Marzi Perrelli di Sky Sport, di Alberto Uncini Manganelli Global GM di Adidas Running.
Prende quota l’ad dell’Inter
Ora, però, sembra proprio che la corsa sia a due e tra Carnevali e Antonello, il primo sembra aver perso leggermente quota, mentre si fa sempre più insistente la possibilità che la scelta ricada sull’ad dell’Inter. Anche in questo caso sarà solo questione di raggiungere un accordo? O ci sono altre questioni che frenano?
In realtà Dan e Ryan sembrano intenzionati a chiudere anche questa ‘partita’ nel minor tempo possibile, non si può pertanto escludere che entro novembre vi sia anche la nomina del nuovo Ceo per rimettere la Roma in carreggiata…