Bye+bye+Roma+e+frecciatina+d%26%238217%3Baddio%3A+%26%238220%3BCon+De+Rossi+ero+contento%26%238221%3B
romaforeverit
/2024/11/13/bye-bye-roma-e-frecciatina-daddio-con-de-rossi-ero-contento/amp/
News

Bye bye Roma e frecciatina d’addio: “Con De Rossi ero contento”

Il calciatore è uno dei maggiori indiziati a lasciare Trigoria nella prossima finestra di calciomercato: nelle ultime ore è uscito allo scoperto rivelando tutto

Nel turbinio di emozioni che sta accompagnando la scelta del nuovo allenatore della Roma, si inizia a ragionare su cosa potrebbe accadere ora ad alcuni giocatori presenti in rosa da qui ai prossimi mesi. Sì perché la rivoluzione iniziata nel giugno scorso nella rosa, come vi abbiamo raccontato nei giorni scorsi, potrebbe non essere finita. Il problema, semmai, è che l’arrivo dell’ennesimo allenatore cambierà inevitabilmente di nuovo le carte in tavola.

Un nome su tutti: Mats Hummels. Se Juric fosse restato a Trigoria è chiaro che il suo addio sarebbe stato praticamente certo. Ora però il cambio in panchina potrebbe rimettere tutto in discussione specie se, come pare, sarà Ranieri a prendere in mano la guida della squadra. E come lui anche il destino di altri suoi compagni di squadra potrebbe cambiare. Facciamo quindi il punto.

Leandro Paredes via dalla Roma a gennaio: “Vivo giorno per giorno”

Leandro Paredes sempre più lontano da Roma – (RomaForever.it)

Il più in bilico di tutti sembra essere il centrocampista Leandro Paredes. Con Juric non ha mai giocato e quindi, come per quanto detto con Hummels, il suo nome è stato messo nella lista dei partenti sicuri tra due mesi. A differenza del tedesco tuttavia nemmeno il cambio di allenatore potrebbe incidere su questo: a pesare è il ricco ingaggio del calciatore (non più giovane peraltro) e soprattutto la sua non indispensabilità al progetto tecnico romanista. Nel suo ruolo ormai praticamente tutti gli altri giocatori in rosa lo hanno scavalcato, dunque è chiaro che la Roma si muoverà di conseguenza.

Non solo. Da tempo dall’Argentina si rincorrono le voci circa un possibile interessamento del Boca Juniors nei suoi confronti: Paredes ha ammesso di voler terminare lì la sua carriera, chiudendo il cerchio laddove tutto era iniziato. E Gago, ovviamente, sarebbe ben felice di accoglierlo in squadra. “Si è parlato tanto di questo ma io penso al mio club, vivo giorno per giorno“, ha detto per il momento il calciatore. Certo è che qualcosa con la Roma, specie con i tifosi, sembra essersi rotta. E lui stesso ammette di non essere sereno: “Fino a quando c’era De Rossi ero contento, poi è successa la cosa dell’allenatore e ora si cambia ancora”.

Paredes al Boca Juniors: “Non ho parlato con Gago”

In merito al possibile passaggio, o meglio, ritorno tra gli xeneizes Paredes non smentisce ma rivela di “non aver parlato con Fernando, vediamo se mi chiama o no“. Il suo ritorno in patria resta però lo scenario più plausibile anche perché è proprio oltre oceano che il centrocampista continua a godere di quella stima che adesso in Italia sta mancando: lo dimostra la recente convocazione con la Nazionale nonostante i pochissimi minuti giocati in Serie A. La soluzione dell’addio, del resto, accontenterebbe tutti: il calciatore, che coronerebbe il suo sogno di tornare in Argentina, e la società, che si libererebbe di un esubero dall’ingaggio dorato.

Luca Mugnaioli
Published by
Luca Mugnaioli