Ranieri sarà il nuovo allenatore della Roma: arrivata l’intesa coi Friedkin

Oggi potrebbe essere il giorno dell’annuncio del nuovo tecnico dopo Juric: la diretta

Luca Mugnaioli -
Tempo di lettura: 3 minuti
claudio ranieri
Claudio Ranieri alla Roma – (RomaForever.it)

Oggi potrebbe essere il giorno di Claudio Ranieri alla Roma. La decisione dei Friedkin, dopo giorni di casting serrato, alla fine è ricaduta su di lui. Non come prima scelta, questo appare evidente, ma forse quella più adatta in questo momento così difficile per i giallorossi. Magari sfruttando perfino la situazione attuale di profonda crisi trasformandola in opportunità: in che modo? Andando a pianificare il prossimo futuro affidando proprio a Ranieri, come sembra, da giugno il ruolo di Direttore dell’area tecnica.

Ma per questo, eventualmente, ci sarà tempo. Sì perché intanto c’è da formalizzare l’incarico per il quale Ranieri è stato contattato. Quello, intanto, di allenatore. In tal senso lo scenario in casa Roma è dei peggiori: già due allenatori esonerati e una classifica che ora fa paura. Ieri sera, come vi abbiamo raccontato in tempo reale, l’ex Roma è volato in Inghilterra per incontrare i Friedkin. Oggi, mercoledì 13 novembre, è fissato l’incontro tra le parti per ufficializzare il tutto.

Articolo in live blog, segui la diretta in tempo reale della giornata giallorossa

Esonero Juric e annuncio del nuovo allenatore: fatta per Ranieri

claudio ranieri nuovo allenatore roma
Claudio Ranieri è il nuovo allenatore della Roma – (RomaForever.it)

Come si è arrivati intanto al nome di Claudio Ranieri? Attraverso un percorso tortuoso fatto di sondaggi, chiamate più o meno indirette, ma anche da tanti no rimediati. Quanti è difficile stabilirlo: sicuramente nero su bianco c’è stato quello della Turchia in merito alla possibilità di lasciar partire Vincenzo Montella, il vero obiettivo, oggi possiamo dirlo, sul quale Dan e Ryan avevano trovato un punto di incontro.

Sì perché come vi abbiamo raccontato stamattina i proprietari della Roma non erano d’accordo su quale fosse la migliore strada da percorrere in questo momento. I retroscena raccolti ci parlano di un Dan intenzionato a procedere con la pista straniera (Lampard, Potter, Ten Hag e forse Garcia), Ryan maggiormente orientato verso una soluzione italiana. Alla fine, nel pomeriggio di ieri, dopo la complicazione dell’ipotesi Montella, si è scelto di chiamare Claudio Ranieri.

Ranieri alla Roma, sarà lui il nuovo allenatore: attesa per il comunicato ufficiale. Tutti gli aggiornamenti minuto per minuto LIVE

17.30  – Gianluca Di Marzio: “Fatta per Ranieri, sarà lui il nuovo allenatore della Roma”. Adesso si attende soltanto il comunicato ufficiale.

15.36 – Secondo quanto riportato dal giornalista Sky Gianluca Di Marzio l’incontro tra le parti sarebbe ancora in corso.

13.59 – Secondo quanto riferito da Sky Sport non dovrebbero esserci ostacoli nella definizione dell’accordo tra la Roma e Ranieri. Un volo di ritorno è già stato prenotato per stasera. Si attendono pertanto aggiornamenti a breve.

13.49Ranieri alla Roma: il post criptico della figlia sui social – RomaForever

11.42 – Si attendono ancora aggiornamenti circa l’esito del colloquio Friedkin-Ranieri. Bocche cucite da Londra, si continua a trattare. Al momento però non c’è ancora la fumata bianca. L’accordo, dunque, non è ancora stato raggiunto.

11.00 – Come riporta il Corriere dello Sport Claudio Ranieri si trova in riunione con i Friedkin. L’incontro si sta svolgendo vicino all’abitazione che Ranieri ha a Londra, raggiunta ieri insieme alla moglie e all’agente.

10.45Nuovo allenatore Roma: Friedkin divisi e Ranieri come ultima scelta

10.00Le parole di Paredes dall’Argentina: “Con De Rossi ero contento poi…”

9.00 – Con il ritorno di Ranieri a Roma non è da escludere un suo futuro ruolo in società come Direttore dell’Area Tecnica. A questo punto non sarebbe più da scartare l’ipotesi, per giugno, di un ritorno di De Rossi, forse il primo nome che Ranieri farebbe qualora questo scenario diventasse realtà.

8.30Allenatore Roma: perchè i Friedkin non hanno scelto Allegri