Dalla City di Londra i Friedkin continuano la ricerca del nuovo allenatore. Tra i candidati, ora, si sarebbero aggiunti nomi nuovi. A Mancini, Garcia e Ranieri, si sono sommati anche Erik ten Hag e Graham Potter e, a sorpresa anche un tecnico italiano.
Nonostante l’esonero di Juric nell’ultima giornata di campionato contro il Bologna, dopo la pesante sconfitta, per 3-2, Dan e Ryan non sembrano aver ancora individuato il sostituto. I Friedkin avrebbero sondato Hag, da poco esonerato dal Manchester United, il quale sembra ben poco propenso ad avere a che fare con il caos giallorosso. Anche Potter è al vaglio, e l’allenatore ex Chelsea è fermo da più di un anno e potrebbe essere interessato al progetto della Roma. Nonostante da più parti sarebbe spuntato il nome di Lampard, non sembra che con lui siano stati presi contatti.
Ma i tecnici stranieri che si stanno valutando sono anche altri: Garcia con il quale la società giallorossa avrebbe preso contatti nei giorni scorsi, e Terzic con il quale, nonostante siano stati presi contatti immediatamente dopo l’esonero di Juric, non sembra si sia arrivati a un accordo.
Ma la ricerca prosegue anche in Italia, a parte Mancini che sembra aver avanzato la sua proposta senza ricevere ancora una risposta, in tanti hanno sperato in Allegri, ma quest’ultimo non è stato cercato. A sorpresa, però, è spuntato un altro nome che sembra prendere quota, si tratta di Vincenzo Montella e i Friedkin pensano al ct della Turchia per un progetto a lungo termine. Resta da valutare Claudio Ranieri che conosce bene l’ambiente e ha tutte le qualità per tirare fuori la Roma dall’impasse in cui si trova, mentre di De Rossi che ancora ieri sottolineava a Coverciano: “Certo che tornerò a Trigoria, è casa mia”, non se ne parla proprio…