Dalla City di Londra i Friedkin continuano la ricerca del nuovo allenatore. Tra i candidati, ora, si sarebbero aggiunti nomi nuovi. A Mancini, Garcia e Ranieri, si sono sommati anche Erik ten Hag e Graham Potter e, a sorpresa anche un tecnico italiano.
Friedkin ancora in cerca di un allenatore
Nonostante l’esonero di Juric nell’ultima giornata di campionato contro il Bologna, dopo la pesante sconfitta, per 3-2, Dan e Ryan non sembrano aver ancora individuato il sostituto. I Friedkin avrebbero sondato Hag, da poco esonerato dal Manchester United, il quale sembra ben poco propenso ad avere a che fare con il caos giallorosso. Anche Potter è al vaglio, e l’allenatore ex Chelsea è fermo da più di un anno e potrebbe essere interessato al progetto della Roma. Nonostante da più parti sarebbe spuntato il nome di Lampard, non sembra che con lui siano stati presi contatti.
Al vaglio alcuni tecnici stranieri
Ma i tecnici stranieri che si stanno valutando sono anche altri: Garcia con il quale la società giallorossa avrebbe preso contatti nei giorni scorsi, e Terzic con il quale, nonostante siano stati presi contatti immediatamente dopo l’esonero di Juric, non sembra si sia arrivati a un accordo.
Un nuovo nome prende quota in queste ore
Ma la ricerca prosegue anche in Italia, a parte Mancini che sembra aver avanzato la sua proposta senza ricevere ancora una risposta, in tanti hanno sperato in Allegri, ma quest’ultimo non è stato cercato. A sorpresa, però, è spuntato un altro nome che sembra prendere quota, si tratta di Vincenzo Montella e i Friedkin pensano al ct della Turchia per un progetto a lungo termine. Resta da valutare Claudio Ranieri che conosce bene l’ambiente e ha tutte le qualità per tirare fuori la Roma dall’impasse in cui si trova, mentre di De Rossi che ancora ieri sottolineava a Coverciano: “Certo che tornerò a Trigoria, è casa mia”, non se ne parla proprio…