Ranieri+nuovo+allenatore+della+Roma%3F+Svolta+clamorosa+Friedkin
/2024/11/12/ranieri-nuovo-allenatore-della-roma-svolta-clamorosa-friedkin/amp/
News

Ranieri nuovo allenatore della Roma? Svolta clamorosa Friedkin

Dopo i vari nomi emersi in queste ore si va verso un clamoroso ritorno a Trigoria: le ultimissime

Clamorosa svolta nella vicenda legata al nuovo allenatore della Roma. Come riferisce Gianluca Di Marzio di SkyClaudio Ranieri è in viaggio verso Londra per incontrare i Friedkin: si va verso il suo ritorno”. Si tratta di una svolta per certi versi improvvisa dopo che per l’intera giornata di oggi era stato il nome di Vincenzo Montella quello più “caldo”.

Una candidatura che, di ora in ora, aveva soppiantato tutte le altre. Evidentemente però le difficoltà legata alla sua posizione con la Turchia (o magari un suo prendere tempo/rifiuto? Magari poi si saprà), nonché le difficoltà – che ci sono state – nel raggiungere altri obiettivi hanno spinto la famiglia texana a virare verso Ranieri.

Un profilo “sicuro”, profondo conoscitore del mondo Roma e in grado più di altri, in questo momento, di tirare fuori squadra e società dal pasticcio in cui è finita.

Ranieri in viaggio verso Londra: previsto incontro coi Friedkin

Ranieri e De Rossi restano i preferiti dei tifosi giallorossi insieme al sogno Allegri – (RomaForever.it)

Dunque, ricapitolando, dopo Roberto Mancini, vicino e accostato alla Roma soprattutto domenica, le riserve dei Friedkin sarebbero state definitivamente sciolte. In direzione di un altro ritorno quindi: Claudio Ranieri, il nome che molti tifosi, in assenza di altri big alla “Allegri” avrebbero voluto adesso.

E ora l’ipotesi potrebbe diventare realtà. Come detto l’ex tecnico del Cagliari sta viaggiando verso Londra dove è in programma un incontro con la proprietà giallorossa. Dall’esito del colloquio dipenderà chiaramente il responso sulla panchina giallorossa. Per Ranieri si tratterebbe del terzo ritorno nella Capitale.

Nuovo allenatore Roma: Ranieri ad un passo per il dopo Juric

D’altro canto l’allenatore aveva ribadito in più di un’occasione di aver smesso col calcio lasciando tuttavia sempre una porta aperta. Celebre del resto la sua frase “alla Roma non potrei mai dire di no”. Così, dopo la salvezza conquistata lo scorso anno col Cagliari, Ranieri è pronto nuovamente a rimettersi in gioco per l’ennesima sfida della sua carriera. Forse quella più difficile, ridare un’anima e un’identità ad una Roma che si è persa.

Se tutto dovesse essere confermato dunque Claudio Ranieri sarà il successore di Juric come terzo allenatore stagionale, quarto allargando il discorso all’anno solare. Secondo quanto emerso per lui sarebbe pronto un accordo fino a giugno – come per quanto fatto col tecnico croato – soltanto da firmare. Le prossime ore saranno pertanto decisive.

Luca Mugnaioli
Published by
Luca Mugnaioli