Niente Italia in incognito per i Friedkin che ieri, secondo quanto si apprende dai giornali sportivi oggi in edicola, erano ben lontani dalle nostre latitudini. Di certo non erano nell’Hotel extra lusso di Ladispoli. Ma dove si trovavano allora? A Londra, sembrerebbe. Da dove, stando agli ultimi rumors emersi, dovrebbe uscire il nuovo allenatore romanista.
La pista estera, al momento, prevale ancora su quella italiana che pure si compone di candidature autorevoli. In pole c’è sempre Roberto Mancini che dopo i contatti dei giorni scorsi, risalenti però a prima della partita tra Roma e Bologna costata la panchina a Ivan Juric, aspetta soltanto di essere chiamato. Sullo sfondo c’è sempre il sogno Allegri, ma si può spaziare dai Sarri ai Ranieri escludendo per ora sempre De Rossi (che tornerebbe a Trigoria come sua stessa ammissione). Di questi però ancora nessuno è stato cercato ufficialmente.
Panchina Roma: tutti i nomi in corsa
Tornando alla pista ‘straniera’ da ieri vi stiamo raccontando come uno dei nomi in cima alla lista dei Friedkin sia quello di Rudi Garcia. Per lui si tratterebbe di un graditissimo ritorno dopo l’esperienza di qualche anno fa; in più conosce l’ambiente e ha avuto modo di parlare con la proprietà americana nei giorni scorsi.
Perdono quota invece le possibilità di vedere a Trigoria Ediz Terzic anche se, guarda caso, anche lui oggi è atteso in Inghilterra. Dalla Germania però, notizia di ieri, smentiscono questa ipotesi. Rispetto a 24 ore fa si registra tuttavia qualche nuova candidatura: quella di Ten Hag ad esempio, fresco di esonero dal Manchester, e quella di Potter, che si riaffaccia timidamente dopo essere stata ventilata ultimamente. Entrambe le piste però restano molto difficili.
Nuovo allenatore Roma: niente Lampard
Per qualche nome che esce allo scoperto, c’è ne è un altro che quasi sicuramente scompare dal novero delle possibilità. Sì perché Frank Lampard, altro nome molto caldo nelle scorse ore al pari di Roberto Mancini, potrebbe accettare a breve l’offerta dalla Champioship (la seconda divisione inglese, ndr) giunta dal Coventry City. La trattativa tra club e allenatore è avviata e un’intesa potrebbe essere prossima. Se così sarà, chiaramente, l’ex Chelsea sfumerà definitivamente in chiave Roma.