Nuovo allenatore Roma, Fabrizio Romano: il ‘messaggio’ è chiaro

Ore frenetiche in casa giallorossa: si aspetta soltanto l’annuncio dei Friedkin per conoscere il successore di Juric, le ultime

Luca Mugnaioli -
Tempo di lettura: 2 minuti
vincenzo montella nuovo allenatore roma
Montella poteva essere il nuovo allenatore della Roma – (RomaForever.it)

Prosegue la caccia a tutto campo al nuovo allenatore della Roma. Chi sarà infatti il successore di Ivan Juric sulla panchina giallorossa? Purtroppo, in assenza di contatti diretti con la famiglia americana dei Friedkin, è di fatto impossibile avere notizie certe. Mai peraltro come in questo caso. La famiglia texana, scottata da quanto accaduto con DDR e poi proprio con l’ex Toro, si sta prendendo un po’ di tempo in più per decidere sfruttando la pausa delle Nazionali. Pensare di sbagliare ancora, specie dopo gli ingenti investimenti fatti in estate, è inammissibile, dunque la scelta sarà ponderata nei minimi particolari.

Ecco perché l’annuncio del nuovo tecnico giallorosso non è ancora arrivato. E attenzione. Potrebbe non arrivare nemmeno oggi, bensì domani, come anticipato ieri. Inevitabilmente dunque il casting resta aperto, con il borsino dei ‘papabili’ soggetto a continue oscillazioni. I nomi sono ormai noti a meno che i Friedkin non decidano ancora una volta di sorprendere tutti puntando su un altro “mister X”. Cerchiamo dunque di fare il punto con le ultime notizie disponibili in questo momento.

Esonero Juric, atteso l’annuncio per la panchina della Roma: ultime news, Montella avanti

friedkin
I Friedkin – (RomaForever.it)

Cercando di riassumere e fare un quadro più preciso possibile, aggiornato al momento in cui stiamo scrivendo, il nome più in auge delle ultime ore è quello di Vincenzo Montella. Un ritorno in pratica, così come lo sarebbe quello di Rudi Garcia o di De Rossi, con quest’ultima ipotesi tuttavia per ora scartata dai Freiedkin. L’aeroplanino, che a Trigoria ci tornerebbe volentieri (così come l’ex Napoli), attualmente è impegnato con la Turchia ma può liberarsi con una clausola. In più conosce bene l’ambiente e saprebbe come muoversi a differenza dei suoi omologhi stranieri che invece dovrebbero innanzitutto ambientarsi (da Lampard a Potter, da Terzic a Ten Hag).

Il problema, semmai, è capire cosa apporterebbe Montella alla Roma considerando che le sue ultime esperienze coi club sono state tutt’altro che esaltanti. Sullo sfondo resta sempre poi Roberto Mancini, il nome che era stato caldissimo domenica, forse anche più di quanto non lo sia oggi l’ex attaccante della Roma. Poi però l’ex CT azzurro era stato messo in stand-by. Il sogno dei tifosi si chiama però sempre Max Allegri. Completano il quadro Ranieri e Sarri, ma si tratta per lo più di suggestioni attualmente (così come del resto Allegri, fin qui mai approfondito realmente dalla Roma).

Nuovo allenatore Roma: tutti attendono il post di Fabrizio Romano ma lui…

In questo quadro di profonda incertezza i tifosi sono alla ricerca costante della notizia dell’ultima ora, soprattutto affidandosi agli esperti del settore. Tra questi figura senz’altro Fabrizio Romano, guru del calciomercato (e non solo) nonché re indiscusso dei social, che però, almeno fino a poco fa, sulla panchina giallorossa ancora non si è espresso.

Un messaggio abbastanza inequivocabile che ci fa comprendere come la situazione in casa Roma sia in costante divenire. Uno strappo deciso della proprietà – che attenzione: avrebbe già incassato alcuni no – ancor non c’è stato per tutti i motivi elencati in apertura. Ogni ora tuttavia potrebbe essere quella buona: intanto però un intero popolo continua a rimanere col fiato sospeso…