Si fanno sempre più insistenti le voci di un possibile ritorno sulla panchina giallorossa di Vincenzo Montella, attuale ct della Turchia.
I Friedkin avrebbero raggiunto l’allenatore tramite intermediari per sondare il terreno. Una strada che, per quanto ancora tutta da verificare, piace a Dan e Ryan che con l’ex calciatore ed ex allenatore giallorosso ritengono si possa pianificare il futuro della Roma. L’idea è quindi di un eventuale contratto pluriennale.
Vincitore dello scudetto come calciatore, nel 2011 ha già stato alla guida tecnica della Magica, con la quale ha esordito nella sua carriera come allenatore. Qualora i Friedkin siano davvero intenzionati a scegliere Montella dovranno anche fare i conti con un compenso cospicuo sul quale il ct della Nazionale turca può contare, circa 5 milioni di euro. Ma sembra ci siano i margini per trattare, anche se il più noto ‘aeroplanino’ giallorosso, qualora dovesse scegliere di tornare alla Roma, sarebbe costretto a pagare una penale alla Turchia: ben sei mesi di stipendio.
Ma Montella sembra convincere gli imprenditori americani per le sue tattiche di gioco, ma soprattutto perché conosce la realtà romana. Anche se la proprietà continua a vagliare anche anche altre opzioni. Restano, infatti, in corsa per il posto da allenatore della Roma anche Mancini, Terzic, Allegri, Potter, Ten Hag.