La realtà del club giallorosso ha avuto modo di conoscerla bene e per lungo tempo. Ezio Sella per dieci anni ha legato il suo nome a quello della Roma ricoprendo il ruolo di allenatore delle giovanili, osservatore e vice di Zeman, Capello, Bianchi, Liedholm e Delneri, ma anche tecnico della prima squadra, seppure per periodi brevi.
L’intervista al volto noto della Roma
In tanti osservano impotenti al crollo della Magica. Anche Sella, probabilmente con nostalgia per il lungo periodo dedicato alla società giallorossa e allora ha rilasciato un’intervista a TMW.
La convinzione che il gruppo squadra è ‘sano’
Sella non sembra avere dubbi circa il fatto che il gruppo sia sano e che desideri solo uscire da questa situazione, sottolineando che non sembrano sussistere tra i calciatori problemi rilevanti, visto che sono uniti da una comunità di intenti.
La situazione resta delicata e pericolosa
Ma la situazione è estremamente delicata e la Roma sta rischiando grosso, e allora diventa fondamentale la scelta dell’allenatore giusto, una persona e un tecnico capace di trasmettere velocemente il suo calcio ai giocatori. Il profilo ideale per ricoprire questo ruolo, in questo momento storico della Roma, secondo l’ex allenatore giallorosso, è quello di Ranieri.
Non ha dubbi che solo un allenatore è in grado di risollevare le sorti della Roma
Non ha dubbi che l’ex tecnico giallorosso, per tanti anni legato al Cagliari, sia la scelta giusta per tirare fuori da questa situazione difficile e anche pericolosa squadra e società. Secondo Sella la sua esperienza potrebbe consentire di toccare i tasti giusti per far crescere i giocatori. La scelta giusta anche su Mancini e Allegri che reputa molto bravi, ma al momento il nome giusto potrebbe essere proprio Claudio Ranieri, sottolienanto: “Per il futuro poi si vedrà”