Nuovo allenatore Roma, Claudio Ranieri è ormai ad un passo. Le notizie si rincorrono veloci ma al netto di ribaltoni dell’ultimo minuto che avrebbero del clamoroso sarà lui l’erede di Ivan Juric e per estensione di Daniele De Rossi. I Friedkin dunque, dopo aver sondato Roberto Mancini (il più vicino domenica sera e sempre tenuto in alta considerazione), Lampard e oggi Vincenzo Montella hanno deciso di virare improvvisamente su Ranieri.
Il tecnico, mentre scriviamo, si trova in viaggio verso Londra dove la famiglia americana si trova da inizio settimana. Smentito dunque, per inciso, il loro arrivo in incognito nella Capitale. In Inghilterra è atteso il colloquio definitivo che servirà a mettere nero su bianco quanto, attenzione, potrebbe essere stato in realtà già deciso. Il che trasformerebbe il faccia a faccia in una semplice formalità.
Nuovo allenatore Roma: Ranieri vicinissimo
Secondo quanto riferito da Ilario Di Giovambattista, conduttore di Radio Radio, l’accordo tra club e Ranieri potrebbe essere stato infatti trovato in queste ore. Di fatto domani potrebbe arrivare l’annuncio ufficiale da parte della Roma, tempi che coinciderebbero con la decisione di annullare anche la seduta di domani a Trigoria rimandando tutto a giovedì. A conti fatti, dunque, Ranieri dopodomani potrebbe guidare il suo primo allenamento.
Ranieri alla Roma: accordo e cifre
Per quanto riguarda il possibile contratto al momento si parla di un accordo fino al 30 giugno. Proprio come era stato fatto per Ivan Juric. Un secondo traghettatore in pratica, per arrivare a fine stagione e stabilire da lì in poi il nuovo futuro giallorosso.
Per Ranieri, che lo scorso anno ha contribuito in maniera determinante alla salvezza del Cagliari, si tratta del suo terzo ritorno in giallorosso in veste di allenatore. Del resto lo aveva detto: “Alla Roma non potrei mai dire no”. Ed così è stato. Stavolta però la missione per ‘sir’ Claudio sarà una delle più difficili affrontate in carriera: e la speranza di tutti è che possa portarla a termine come sempre ha fatto nella sua storia.