Mentre i Friedkin ‘cercano’ il nuovo allenatore, a Coverciano nel corso della cerimonia annuale della ‘Hall of Fame del calcio italiano’, Daniele De Rossi è stato premiato per la categoria ‘Calciatore italiano’.
A margine del riconoscimento ricevuto, DDR è voluto tornare a parlare di Trigoria e di un suo possibile ritorno al centro sportivo Fulvio Bernardini. “Non ho mai detto che – ha specificato l’ex allenatore e ex capitano giallorosso – non sarei più tornato a Trigoria. Sono uscite tante cose, ma al di là delle dinamiche, accadute sia qualche anno fa da calciatore, sia da allenatore, dinamiche normali di questo mestiere, io lì sono di casa, ci lavora anche mio padre”.
Sembra aver accettato di buon grado quanto successo il 18 settembre scorso, la decisione di Dan e Ryan di esonerarlo, ma questo non toglie che “si torna sempre nei posti dove si è stati bene. Così come torno qui a Coverciano tornerò anche a Trigoria”.
Una dichiarazione che torna a far sperare i tifosi romanisti che ancora sognano che l’ex capitano, icona della Roma, possa tornare ad allenare i giallorossi. Speranza che si riaccende non solo grazie alle parole di Daniele, ma anche per la ricerca, in corso proprio in queste ore, da parte dei Friedkin per trovare l’allenatore più giusto al quale affidare la Roma. Vari i nomi che si avvicendano e, tra tutti, sembrano prevalere quelli di Mancini e Garcia, ma non si spegne il desiderio dei tifosi di veder tornare proprio De Rossi.
Quest’ultima, però, è una eventualità che i due imprenditori texani sembrano aver scartato a priori, anche quando a proporre il ritorno dell’ex capitano è stato il ds Ghisolfi. D’altra parte il direttore sportivo non è stato chiamato a pronunciarsi sul nuovo allenatore. Una decisione sulla quale si pronunceranno solo Dan e Ryan Friedkin, impegnati tuttora nella ricerca.