Chi sarà il nuovo allenatore della Roma? Zero dubbi per i bookmakers

Dopo l’esonero di Juric sono ore decisive in casa giallorossa per la nomina del suo successore: facciamo il punto

Luca Mugnaioli -
Tempo di lettura: 2 minuti
nuovo allenatore Roma mancini
Nuovo allenatore Roma, i Friedkin prendono tempo – (RomaForever.it)

Continua la lunga diretta che ci porterà alla nomina del nuovo allenatore della Roma. Dopo l’esonero di Ivan Juric, che in realtà sarebbe stato deciso già prima della partita contro il Bologna, se non ancora in precedenza, sono ore calde in casa giallorossa per capire a chi si affideranno stavolta i Friedkin. I progetti legati a Mourinho e De Rossi, seppur con modalità differenti, non hanno avuto fortuna e nemmeno la decisione di puntare su un traghettatore – sì esperto ma non all’altezza della piazza – come Juric ha sortito gli espetti sperati.

Di fatto, tra poche ore, la Roma si ritroverà con il quarto allenatore diverso nell’anno solare. Un fallimento a 360° senza appello che ha intanto come primo responsabile ovviamente la società. Basta vedere l’immagine, desolante, offerta oggi a Trigoria: un centro sportivo deserto, senza Dirigenti e senza nemmeno giocatori visto la sosta. Tutto il contrario, insomma, di quello che ci si aspetterebbe in tempi di crisi. Ad ogni modo, inciso a parte, vediamo cosa potrebbe succedere nelle prossime ore.

Nuovo allenatore Roma: sale Terzic, scende Lampard, le piste italiane

juric roma
Juric – (RomaForever.it)

Proprio in questi minuti l’emittente radiofonica ReteSport ha parlato di colloqui che sarebbero avvenuti in queste ore con Edin Terzic. Colloqui che però, come precisato dalla stessa radio, sarebbero per ora smentiti, non certo però l’interesse nei suoi confronti da parte dei Friedkin considerando che il tecnico resta comunque tra i nomi in corsa. La sua candidatura, del resto, non è nuova considerando che già all’epoca dell’esonero di De Rossi si era parlato di un possibile arrivo dell’ex Dortmund. L’allenatore classe 1982 è attualmente libero e quindi potrebbe firmare subito. La pista estera, dunque, sembra quella più accreditata al momento dopo che ieri, invece, sembrava tutto indirizzato verso l’arrivo di Roberto Mancini. Ma con la famiglia americana non c’è certo da stupirsi.

L’ex CT azzurro, ad ogni modo, avrebbe avuto dei contatti con la società facendo precise richieste circa durata del contratto e mercato invernale. Forse anche a motivo di questo, oltre al fatto che a pesare è il suo passato laziale, i Friedkin hanno deciso di prendere tempo. Dalla Germania intanto, notizia di poco fa, escluderebbero inoltre Frank Lampard dai ‘papabili’ mentre il sogno dei tifosi resta sempre Max Allegri (e attenzione alla curiosa analogia con Juric). Sullo sfondo, infine, c’è sempre la suggestione romantica Ranieri. Escluso invece il ritorno di De Rossi.

Esonero Juric, chi al suo posto: i bookmakers non hanno dubbi

Intanto si registrano movimenti anche nell’universo delle scommesse. Una delle più gettonate in queste ultime ore è chiaramente quella legata al nuovo allenatore della Roma. Di cui, non a caso, si parla da giorni. Ebbene, secondo i bookmakers per il dopo Juric ci sarebbe in corsa un duello, un testa a testa se vogliamo, tra Roberto Mancini e Claudio Ranieri. Più defilate invece le piste Allegri, Garcia e Lampard.