Rosella Sensi interviene sulla crisi della Roma: “Non capisco molte cose. E’ arrivato il momento…”

Dopo l’ennesima sconfitta della Roma e la decisione di esonerare Juric è intervenuta l’ex presidentessa della squadra giallorossa

Melissa Landolina -
Tempo di lettura: 2 minuti
Rosella Sensi AS Roma
Rosella Sensi (ansa foto)

Le ultime dichiarazioni di Rosella Sensi non sono passate inosservate, specialmente tra i tifosi della Roma, che da tempo guardano con una certa apprensione alle sorti della loro squadra. “Vedere ancora una volta perdere la mia amata Roma mi fa impazzire”, ha esordito l’ex presidente giallorossa, sottolineando tutto il suo disappunto per un momento che, a suo dire, richiederebbe una guida più chiara e solida da parte della società.

Nonostante il distacco ufficiale dal club, il legame di Rosella Sensi con i colori giallorossi rimane forte. La sua famiglia ha scritto pagine importanti della storia della Roma, e il suo attaccamento al club emerge in ogni parola. “Mi fa riflettere allo stesso tempo,” ha proseguito la Sensi, aggiungendo che ci sono aspetti della gestione attuale che non riesce a comprendere appieno.

Al centro delle sue perplessità, Rosella Sensi solleva un tema delicato, quello della mancanza di una direzione chiara da parte della proprietà attuale, capitanata dalla famiglia Friedkin. Dopo l’esonero di Ivan Juric, il futuro del club appare incerto. “Non capisco molte cose e penso che sia il momento che la proprietà ci indichi la strada che ha intenzione di seguire”, ha affermato Sensi, con un evidente desiderio di vedere una progettualità definita e concreta. Per lei, come per molti tifosi, è fondamentale comprendere quale visione e quali piani i Friedkin intendono mettere in atto per rilanciare la Roma e costruire un futuro solido.

Questa riflessione, condivisa apertamente dall’ex presidente, esprime un bisogno di stabilità che in molti percepiscono. La Sensi, pur non essendo più al comando del club, ha mantenuto un rapporto stretto con il mondo giallorosso e con i tifosi, tanto da dichiarare: “Molti mi chiedono cosa farei io in questo momento”. Un quesito che, da ex presidente, capisce profondamente e che riflette le aspettative di chi vorrebbe rivedere la squadra tornare a vincere con continuità e serenità.

Ma, come sottolinea, la gestione di un club non è semplice. “Non è facile, ve lo assicuro,” afferma, ricordando come, anche durante il periodo della sua famiglia, la Roma abbia affrontato sfide e momenti difficili. La gestione Sensi, tuttavia, si è sempre distinta per il rispetto nei confronti dei tifosi, valori che oggi Rosella auspica possano essere mantenuti anche dai Friedkin. “Siamo sempre rimasti rispettosi dei tifosi della Roma, come è stata e sono sicura lo sarà anche la famiglia Friedkin”, ha dichiarato, riconoscendo che la nuova proprietà ha a cuore il legame con i tifosi, anche se ora è tempo di compiere scelte importanti.

La Sensi ha poi concluso con un auspicio che ha trovato eco tra i tanti sostenitori della Roma. “Mi auguro che il futuro possa essere migliore e che da domani cominci un nuovo percorso fatto di gioie e vittorie”, ha detto. Parole che sono un invito a guardare avanti con fiducia, sperando che la Roma possa finalmente ritrovare quella continuità e quella gioia che i tifosi meritano.

Il messaggio di Rosella Sensi, quindi, è chiaro e diretto: la Roma ha bisogno di stabilità, di una guida chiara e di un progetto che possa riportare entusiasmo tra i tifosi.