Roma UFFICIALE: Ivan Juric è stato esonerato, il sostituto

Dopo gli ultimi risultati negativi è arrivato il benservito da parte della proprietà americana anche all’allenatore croato: chi arriva al suo posto

Luca Mugnaioli -
Tempo di lettura: 2 minuti
Juric esonerato
Juric non è più l’allenatore della Roma – (RomaForever.it)

Alla fine è successo. Dopo settimane di voci e indiscrezioni alla fine i Friedkin hanno deciso di tornare ancora una volta sui loro passi esonerando anche Ivan Juric dall’incarico di allenatore della Roma. Una decisione, onestamente, che era nell’aria sin dal triplice fischio della sciagurata partita contro la Fiorentina. In realtà però i fantasmi dell’esonero hanno accompagnato praticamente da subito il tecnico croato ma non tanto per le sue qualità in sé, quanto piuttosto perché, oggi possiamo ribadirlo, la sua scelta, in quel momento storico, non aveva ragion d’essere.

E i risultati sul campo purtroppo lo hanno confermato. E’ vero, il cambio in panchina qualcosa aveva smosso sotto il profilo dei risultati ma a mancare è stata quasi sempre la prestazione, un’identità precisa di gioco. I nodi però alla fine sono venuti al pettine: la timida vittoria in Europa League (così come quella contro il Torino) di certo non aveva spostato l’ago della bilancia sul giudizio verso un allenatore che sicuramente non è stato l’unico responsabile della debacle di Firenze ma che comunque ci ha messo del suo. Ora però, all’indomani della brutta figura contro il Verona e di quella di poco fa contro il Bologna, è arrivata la decisione irrevocabile.

I Friedkin esonerano Juric: chi arriva al suo posto

Ivan Juric Roma
Ivan Juric – (RomaForever.it)

La domanda che tutti i tifosi si fanno adesso è però la seguente: chi arriva per sostituire l’esonerato Juric? Come vi stiamo raccontando la soluzione più immediata, la più semplice se vogliamo, è quella del ritorno in panchina di Daniele De Rossi. DDR, secondo quanto raccolto, sarebbe già stato contattato subito dopo la partita contro la Fiorentina ed era stata ventilata pure anche una possibile accoppiata in tandem con Ranieri con quest’ultimo in veste di Dirigente.

Non sono da escludere tuttavia anche piste terze, tanto più che da Trigoria continuano a smentire la possibile richiamata di De Rossi. Del resto i Friedkin in quanto a colpi di scena ci hanno abituati a scelte sorprendenti e inaspettate. Le stesse, guarda caso, che avevano portato al ribaltone Juric con De Rossi e che ora potrebbe rimanifestarsi in senso contrario. Dopodiché l’elenco dei tecnici attualmente liberi è molto lungo, Mancini in testa: che la proprietà americana decida di pescare da lì? A breve sapremo.