Uno striscione per i Friedkin è stato affisso pochi minuti fa da qualche tifoso davanti allo Stadio Olimpico di Roma dove tra poco è in programma la partita di campionato tra Roma e Bologna. La partita per i giallorossi è già decisiva: dopo gli ultimi risultati deludenti in campionato Juric è arrivato all’ultimissima spiaggia. Non vincere oggi vorrà dire quasi certamente esonero.
Ma nel mirino della tifoseria, al di là della questione allenatore (per ora Mancini resta in pole ma non sono da escludere altre candidature, c’è soprattutto la proprietà che in un momento di profonda crisi ha scelto comunque di non tornare a Roma. Anzi. A dirla tutta in questa settimana i Friedkin sono stati in mezzo mondo (Los Angeles, Parigi, Londra, Tanzania…) tranne dove sarebbero serviti di più. Ossia a Trigoria.
Roma Bologna: i tifosi mettono nel mirino i Friedkin
In effetti ieri doveva essere il ‘grande’ giorno del rientro alla base di Dan e Ryan. Oltre 50 giorni dopo l’ultimo viaggio che aveva provocato dalle parti romaniste un vero e proprio terremoto, col cambio in panchina e poi in società. E invece, ancora una volta, la famiglia texana ha preferito essere altrove, annullando i voli in programma con destinazione Città Eterna.
Cosa accadrà dunque oggi dopo Roma Bologna? Molto dipenderà dal risultato ma perfino una vittoria potrebbe non bastare a Juric per rimanere sulla panchina giallorossa. Intanto però, come detto, nel pre-gara i tifosi hanno deciso di farsi sentire mandando un messaggio piuttosto chiaro alla Presidenza del club: “Friedkin: chi l’ha visto?“, il messaggio – abbastanza eloquente – rivolto alla proprietà americana. Ecco la foto scattata da noi di Roma Forever.