Roberto Mancini a poche ore dall’annuncio ufficiale: sarà lui il nuovo allenatore della Roma

Dopo l’esonero di De Rossi e di Juric la panchina giallorossa è pronta ad accogliere l’ex CT della Nazionale

Melissa Landolina -
Tempo di lettura: 2 minuti
Mancini AS Roma
Roberto Mancini 8ansa foto)

Il calcio italiano si prepara a un possibile ritorno di grande impatto: Roberto Mancini è a un passo dal diventare il nuovo allenatore della AS Roma. Dopo giorni di speculazioni e silenzi, l’annuncio ufficiale sembra ormai una questione di ore. La decisione, che potrebbe ridisegnare il futuro del club giallorosso, è stata presa da Dan Friedkin, il presidente della Roma, pronto ad affidare la squadra a un tecnico di esperienza come Mancini per riportarla ai vertici della Serie A.

L’incontro tra Mancini e il direttore sportivo del club, Florent Ghisolfi, è avvenuto circa dieci giorni fa, in un momento in cui la Roma era in cerca di una svolta e di una guida che potesse rilanciare la squadra dopo un inizio di stagione difficile. Durante questo colloquio, Mancini ha manifestato qualche riserva iniziale, esprimendo dubbi legati al tempismo dell’inserimento, consapevole delle sfide di subentrare a stagione in corso. Il tecnico ha riflettuto sulle dinamiche della squadra e sulla possibilità di prendere le redini senza una preparazione completa, un elemento cruciale per qualunque allenatore chiamato a fare la differenza.

Nonostante i dubbi iniziali, Mancini ha chiarito di essere pronto a dare la propria disponibilità senza riserve. L’ex ct azzurro non ha esitato a mostrarsi aperto all’idea di un incarico immediato, qualora Friedkin e Ghisolfi ritenessero che fosse la scelta giusta per il bene della Roma. Per Mancini, accettare questa sfida rappresenta una grande opportunità: allenare la Roma significherebbe tornare nel campionato italiano con una squadra ambiziosa e con un pubblico tra i più appassionati d’Europa.

L’arrivo di Mancini potrebbe segnare una svolta per la società capitolina, desiderosa di tornare a competere a livello europeo. Dan Friedkin ha individuato in Mancini l’uomo giusto per riportare la Roma in alto: il presidente crede che l’esperienza del tecnico, unita alla sua visione strategica e alla sua capacità di motivare i giocatori, possa garantire al club una nuova fase di crescita. Questo è in linea con l’ambizioso progetto della proprietà americana, che punta a costruire una Roma solida e competitiva sia in Italia che in Europa.

I tifosi della Roma sono ora in attesa dell’annuncio ufficiale, consapevoli dell’importanza di questa decisione. Per loro, Mancini rappresenta non solo un tecnico vincente, ma anche una figura che sa cosa vuol dire gestire le pressioni e le sfide del calcio italiano. Le sue vittorie passate, unite alla sua esperienza come ct della Nazionale, fanno di lui un candidato ideale per guidare la Roma verso traguardi ambiziosi.

Il possibile arrivo di Mancini porta con sé un carico di aspettative e speranze. L’ex ct ha già dimostrato di saper costruire squadre solide e vincenti e di saper lavorare con calciatori di talento e con giovani promesse. L’obiettivo della società è chiaro: riportare la Roma in alto, rendendola una delle protagoniste del campionato e garantendo ai tifosi emozioni e soddisfazioni.