Niccolò Pisilli ha rilasciato alcune dichiarazioni in diretta tv a pochi minuti dall’inizio di Roma Bologna, una partita che per i giallorossi, così come per Juric, è già decisiva. Il centrocampista quest’oggi partirà titolare al posto dell’indisponibile Pellegrini; per lui, in queste ore, è arrivata anche la notizia della convocazione in Nazionale maggiore, resa ancor più eclatante dall’assenza di tutti gli altri ‘senatori’ azzurri.
Per il doppio impegno in Nations League infatti né Cristante, né Pellegrini e nemmeno Mancini sono stati chiamati da Luciano Spalletti. Il presente però per Pisilli si chiama Roma: la situazione in giallorosso è a dir poco critica e oggi servirà una risposta importante dal campo. Quella che purtroppo non è arrivata sin qui.
Pisilli prima di Roma Bologna: “Dalle difficoltà possono nascere momenti buoni”
“Il momento è complicato”, ha detto Pisilli. “Dobbiamo uscirne come squadra, a volte dalle difficoltà possono anche nascere momenti buoni. Rincorsa all’Europa possibile? Dobbiamo crederci per forza, penso l’obiettivo europeo sia il minimo per la Roma”. Quindi un passaggio sulla sua convocazione in Nazionale: “Fa piacere ma adesso sono concentrato soltanto sulla Roma e sulla partita di oggi”.