Roma, e soprattutto Juric: ultima chiamata. I giallorossi si giocano molto nella sfida della domenica pomeriggio contro il Bologna. L’umore è dei peggiori: l’ambiente è in subbuglio per via di un inizio stagione a dir poco deludente. Gli ultimi risultati del resto sono stati negativi: la Roma è reduce dalla sconfitta contro il Verona in campionato e dal pareggio in Europa League contro i modesti avversari dell’Union SG.
Va da sé che un’altra mancata vittoria sancirebbe sicuramente l’esonero dell’allenatore croato anche se non sono da escludere ribaltoni a prescindere dal risultato della partita di oggi. Tutte le indicazioni, come anticipato ieri, portano a Roberto Mancini. Vedremo quel che accadrà nelle prossime ore. Intanto però ci sono il campo e una partita da giocare. Ecco allora le scelte di formazione dei due allenatori.
Juric alle prese con diverse defezioni in vista della partita. Su tutti quella di Paulo Dybala: il giocatore ha accusato un fastidio giovedì scorso durante il riscaldamento prima del match europeo, dunque oggi non sarà disponibile. Stesso discorso per il Capitano Lorenzo Pellegrini: il centrocampista non dovrebbe iniziare dal primo minuto ma figura comunque tra i convocati a differenza dell’argentino. Ieri Juric in conferenza stampa, a differenza di Dybala, non ha sciolto le riserve su di lui pertanto il ballottaggio con Baldanzi (o Pisilli) resterà fino all’ultimo.
Nessun dubbio invece in mediana: ci saranno Le Fee e Koné. Per quanto riguarda la retroguardia i titolari dovrebbero essere ancora una volta Mancini, Ndicka e Angelino, mentre le fasce saranno presidiate da Zalewski (oppure El Shaarawy) e Celik. In avanti spazio ad Artem Dovbyk. Venendo al Bologna Italiano ha il solito dubbio in attacco: alla fine Castro più di Dallinga dovrebbe fare coppia con Ndoye. Si rivedrà poi Orsolini dal 1′.
Di seguito le formazioni ufficiali di Roma Bologna con le scelte di Ivan Juric e Vincenzo Italiano.
All. Juric
All. Italiano