Roma, e soprattutto Juric: ultima chiamata. I giallorossi si giocano molto nella sfida della domenica pomeriggio contro il Bologna. L’umore è dei peggiori: l’ambiente è in subbuglio per via di un inizio stagione a dir poco deludente. Gli ultimi risultati del resto sono stati negativi: la Roma è reduce dalla sconfitta contro il Verona in campionato e dal pareggio in Europa League contro i modesti avversari dell’Union SG.
Va da sé che un’altra mancata vittoria sancirebbe sicuramente l’esonero dell’allenatore croato anche se non sono da escludere ribaltoni a prescindere dal risultato della partita di oggi. Tutte le indicazioni, come anticipato ieri, portano a Roberto Mancini. Vedremo quel che accadrà nelle prossime ore. Intanto però ci sono il campo e una partita da giocare. Ecco allora le scelte di formazione dei due allenatori.
Roma Bologna: i ballottaggi della vigilia
Juric alle prese con diverse defezioni in vista della partita. Su tutti quella di Paulo Dybala: il giocatore ha accusato un fastidio giovedì scorso durante il riscaldamento prima del match europeo, dunque oggi non sarà disponibile. Stesso discorso per il Capitano Lorenzo Pellegrini: il centrocampista non dovrebbe iniziare dal primo minuto ma figura comunque tra i convocati a differenza dell’argentino. Ieri Juric in conferenza stampa, a differenza di Dybala, non ha sciolto le riserve su di lui pertanto il ballottaggio con Baldanzi (o Pisilli) resterà fino all’ultimo.
Nessun dubbio invece in mediana: ci saranno Le Fee e Koné. Per quanto riguarda la retroguardia i titolari dovrebbero essere ancora una volta Mancini, Ndicka e Angelino, mentre le fasce saranno presidiate da Zalewski (oppure El Shaarawy) e Celik. In avanti spazio ad Artem Dovbyk. Venendo al Bologna Italiano ha il solito dubbio in attacco: alla fine Castro più di Dallinga dovrebbe fare coppia con Ndoye. Si rivedrà poi Orsolini dal 1′.
Le formazioni ufficiali di Roma Bologna: le scelte definitive dei due allenatori
Di seguito le formazioni ufficiali di Roma Bologna con le scelte di Ivan Juric e Vincenzo Italiano.
Roma (3-4-2-1)
- Svilar
- Mancini
- N’Dicka
- Angeliño
- Celik
- Cristante
- Koné
- El Shaarawy
- Soulé
- Pisilli
- Dovbyk
All. Juric
Visualizza questo post su Instagram
Bologna (4-2-3-1)
- Skorupski
- De Silvestri
- Beukema
- Lucumì
- Lykogiannis
- Freuler
- Pobega
- Orsolini
- Odgaard
- Ndoye
- Castro
All. Italiano