Esonero Juric: il comunicato UFFICIALE della Roma

I Friedkin hanno sollevato dall’incarico il tecnico croato: la nota del club

Luca Mugnaioli -
Tempo di lettura: 2 minuti
juric esonero
Juric è stato esonerato – (RomaForeve.it)
La Roma ha esonerato Ivan Juric. Poco fa è apparso il comunicato ufficiale sul sito giallorosso. L’avventura giallorossa del tecnico croato finisce così nel peggiore dei modi. In pratica i forti sospetti sollevati al momento del suo insediamento a Trigoria – la rosa della squadra, oltre al suo curriculum, mal si sposavano con l’ambiente – si sono tramutati in realtà. Che è la peggiore per la squadra: lontanissima in campionato dalle posizioni di vertice, semmai c’è da guardarsi alle spalle, lontanissima in Europa League.
L’entusiasmo estivo sembra un ricordo sbiadito con la rabbia e la frustrazione che lentamente hanno preso il suo posto. Il terremoto De Rossi, di fatto, ha segnato una frattura tra proprietà e tifoseria che ad oggi sembra irrecuperabile. Una scelta illogica, arrivata bruscamente dopo solo quattro partite, come lo è stata quella di affidarsi ad un tecnico che nulla c’entrava in quel momento con la Roma. Dopodiché si è deciso di attendere non si sa bene quale svolta: fino a poco fa, quando Juric, dopo aver collezionato una figuraccia dopo l’altra, alla fine è stato sollevato dall’incarico.

Esonero Juric, il comunicato della AS Roma

juric roma
Juric – (RomaForever.it)
Sul sito ufficiale della Roma è apparsa poco fa una nota che ha messo nero su bianco l’esonero del Mister. La proprietà, come si usa fare in questi casi, ha ringraziato l’allenatore per il lavoro svolto. Dopodiché viene precisato che la ricerca di un nuovo allenatore è già cominciata e verrà comunicata nei prossimi giorni.
Dunque, come da noi anticipato subito dopo la fine della partita contro il Bologna, i Friedkin si prenderanno un po’ di tempo prima di procedere con la nuova nomina del tecnico. I motivi, se così dovesse realmente essere, sarebbero sostanzialmente due: il primo, non commettere un errore proprio “alla Juric”, nominando un tecnico non all’altezza; il secondo, le difficoltà possibili nel convincere “l’allenatore X”, magari pur di alto profilo, a sposare la causa giallorossa in quello che è uno dei momenti più difficili della storia recente del club.
Di seguito intanto la nota diramata dalla AS Roma poco fa:
“Vogliamo ringraziare Ivan Juric per il suo duro lavoro nelle ultime settimane. Ha gestito un ambiente difficile con il massimo della professionalità, e di questo gli siamo grati. Gli auguriamo tutto il meglio per il suo futuro. La ricerca di un nuovo responsabile dell’aerea tecnica è già iniziata e verrà annunciata nei prossimi giorni“.