Ha soli 14 anni, ma i risultati in campo lo annoverano tra le giovani promesse della Roma. Omar Sperlonga, milita nella Roma Under 15 e domenica, contro il Cosenza, si è reso autore di una tripletta che ha portato i suoi alla vittoria per 6-1.
Arrivato a Roma nel luglio 2023, Sperlonga arriva dal vivaio dell’Hermada e, dopo un anno di lavoro, si è messo in evidenza, confermando le aspettative. Perché le premesse per l’under 15 c’erano tutte. Già nei campionati disputati con l’Hermada era riuscito a mettere a segno 20 gol nell’Under 14 e 8 nell’Under 15.
Il potenziale del 14enne è stato subito evidente. Nonostante un primo periodo di adattamento al calcio professionistico, Omar è riuscito a esprimersi al meglio soprattutto nell’ultima partita, realizzando una tripletta. Risultato che rappresenta solo l’inizio della carriera del giovanissimo calciatore.
Delle sue qualità è convinto il vicepresidente dell’Hermada Fabio Bonerba, ma anche il ct della nazionale Under 15 Enrico Battisti che, in occasione del raduno presso il CPO ‘Giulio Onesti’ all’Acqua Acetosa a Roma, non ha mancato di convocarlo. Tante le aspettative riposte in questo giovane, in merito al quale non sembra ci siano dubbi circa la presenza di qualità che lo porteranno a una carriera di successo.