Se la Roma non sta attraversando un momento felice, anche il Bologna arriva all’Olimpico con una serie di assenti per infortuni. La formazione rossoblu, infatti, dovrà fare a meno di alcuni suoi giocatori più esperti, tra i quali: Erlic, Ed Azzouzi e Aebischer.
Diversi gli infortunati nel Bologna
Anche in casa del Bologna a fine mattinata c’è stato l’allenamento per la rifinitura. Diversi ancora i giocatori in forse nella trasferta all’Olimpico. Non si esclude che mister Italiano scelga di far riposare Miranda per dare spazio a Lykogiannis. Possibile avvicendamento anche tra Posh e Holm, in mediana, invece, dovrebbe confermarsi Freuler insieme a Urbanski o Pobega, mentre sulla trequarti dovrebbero esserci: Odgaard, Orsolini e Dallinga.
I rossoblu sperano di bissare il successo di 7 mesi fa
I tifosi rossoblu sembrano pronti alla trasferta e si prevede che saranno circa un migliaio a raggiungere la Capitale, nella speranza di rivivere le emozioni che il Bologna ha regalato nell’ultima trasferta contro la Roma, il 22 aprile scorso nella 33esima giornata di campionato. Una gara terminata sull’1-3, nella quale i rossoblu sono andati a segno con un gol di El Azzouzi, uno di Zikzee e, infine, Saelemekaers (allora tra le fila del Bologna) portando a casa la vittoria contro i giallorossi.
I giallorossi sapranno approfittare del cambio della guardia?
Ma la squadra su cui dovrà contare questa volta Italiano è cambiata. Molto più giovani i calciatori sui quali dovrà riporre la sua fiducia, molti dei quali sette mesi fa hanno assistito al match dalla panchina. Anche per il Bologna la partita capitolina è fondamentale e non solo per i tre punti in palio. Non resta che vedere se la Roma sarà in grado di sfruttare a proprio vantaggio questo cambio della guardia, dando un’ulteriore possibilità a mister Juric di restare alla guida della squadra o se la determinazione dei giovani calciatori rossoblu sarà tale da penalizzare i giallorossi.