Svilar: “Gol episodio sfortunato. Ecco cosa dobbiamo fare ora”

Il post partita di Europa League è amaro per la Roma, ma Mile Svilar continua ad avere un atteggiamento positivo

Francesca Di Nora -
Tempo di lettura: 2 minuti
Mile Svilar
Mile Svilar il portiere della Roma dopo il pareggio in Belgio – romaforever.it

La resa dei conti, quella tra società e allenatore, è prevista dopo l’appuntamento fissato per domenica allo stadio Olimpico contro il Bologna. Intanto, ancora una volta, oggi, all’indomani della partita di Europa League contro l’Union Saint Gilloise, è tempo per giocatori e club giallorosso di leccarsi le ferite.

In Europa la Roma costretta ai play off

Il pareggio non solo non dà garanzie di proseguire nel torneo, in quanto la Roma sarà ora impegnata nei play off per poter accedere alla fase successiva, per quanto non mette al sicuro neanche la panchina (per chi ancora credesse nel progetto dell’allenatore croato), né ha dato una sferzata di orgoglio alla compagine che dopo il gol di Mancho è sembrata assai poco incisiva e aggressiva, tanto da non riuscire ad alzare la testa dopo aver subito la rete dell’Union SG.

Union SG - Roma
Union SG – Roma – foto fb Royale Union Saint-Gilloise – romaforever.it

L’esasperazione dei tifosi

In un quadro a dir poco disastroso la Roma sta perdendo sempre più credibilità da parte del popolo giallorosso che, costantemente, l’ha supportata. Ora i tifosi gridano gran voce non solo ‘Juric out’ ma anche ‘Indegni”. L’esasperazione è dilagante e la richiesta chiara: ‘Aridatece la nostra Roma’.

Svilar analizza l’andamento della partita

Eppure, a parte il mister che ha evidenziato, dopo il triplice fischio dell’arbitro: ‘Meglio un punto di zero…’, c’è chi oltre a fare il mea culpa analizza la gara. ‘ Nel primo tempo abbiamo sofferto, ma abbiamo resistito da gruppo – ha detto Svilar – Nel secondo tempo abbiamo alzato il livello e trovato il gol. Poi un episodio sfortunato e l’abbiamo preso’.

Il portiere giallorosso non perde la sua positività

Nonostante il risultato poco soddisfacente, il portiere giallorosso ha rimarcato: “Io ho sempre fiducia e provo a essere positivo. Ognuno di noi deve dare il suo meglio. Solo così possiamo andare lontani, anche se ora è difficile da dire. Dobbiamo solo pensare a giocare le partite e vincere”.