Il ritorno sul campo del Fulvio Bernardini non è sicuramente dei più semplici, oggi, per i calciatori della Roma che dovranno cercare la concentrazione giusta per vincere contro il Bologna, in una gara che viene considerata una sorta di ultima chance, soprattutto per la panchina giallorossa…
Dodicesima partita di Serie A per la Roma
Domenica 10 novembre, alle 15 all’Olimpico la Roma giocherà la dodicesima partita di campionato. Un torneo che vede i giallorossi al 12esimo posto in classifica, con due pesanti sconfitte, contro Verona e Fiorentina, e una vittoria col Torino, nelle ultime tre giornate di Serie A. Il Bologna, invece, è reduce da due vittorie, contro il Lecce e il Cagliari e un pareggio con il Genoa.
Riprendono gli allenamenti a Trigoria
Oggi, all’indomani del pareggio con l’Union SG che ha il sapore di una sconfitta, tutto ricomincia a Trigoria, dove da giorni è atteso anche l’arrivo dei proprietari del club, Dan e Ryan Friedkin.
Alle 12 il consueto allenamento di preparazione in vista del match che segna un appuntamento importante per il futuro della squadra e soprattutto dell’allenatore giallorosso. In quell’occasione andrà valutata anche la condizioni di Mario Hermoso, fermo per infortunio, e di Evan Ndicka influenzato.
Al vaglio le condizioni di due calciatori giallorossi
Juric e lo staff tecnico dovranno verificare lo stato di salute dei due difensori giallorossi per iniziare a programmare l’incontro di domenica. Qualora non fossero ancora in grado di tornare in campo, l’allenatore dovrà lavorare in questi due giorni che mancano alla gara, programmando di colmare il vuoto.
Dybala ci sarà contro il Bologna
Juric dovrebbe, invece, poter contare al cento per cento sulla presenza di Dybala che ha riposato ieri nella gara europea. D’altro canto questo era il progetto anche per Dovbyk che avrebbe dovuto stazionare in panchina proprio per preservarsi in vista del match casalingo di domenica, ma al 55’ è stato necessario metterlo in campo. All’attaccante ucraino, in questo momento, è chiesto un grande impegno, visto che indubbiamente verrà speso anche contro il Bologna.