Ribaltone+in+panchina%2C+chiamato+l%26%238217%3Bex+Roma%3A+il+comunicato+ufficiale
romaforeverit
/2024/11/08/ribaltone-in-panchina-chiamato-lex-roma-il-comunicato-ufficiale/amp/
News

Ribaltone in panchina, chiamato l’ex Roma: il comunicato ufficiale

Dopo l’esonero del ct della nazionale Under 21 l’ex difensore giallorosso è stato chiamato alla guida tecnica della squadra

Ha appeso gli scarpini al chiodo il 19 giugno del 2022, ma ora è già pronto per una nuova avventura, quello da allenatore.

Un nuovo prestigioso incarico per l’ex terzino giallorosso

L’ex terzino sinistro giallorosso, Alexander Kolarov, capace di ottenere grandi risultati con la Roma si appresta a iniziare la sua nuova carriera: la Serbia lo ha chiamato alla guida dell’Under 21. Un risultato importante per l’ex calciatore giallorosso che si cimenterà nella sua prima esperienza da ct per ambire agli Europei del 2027.

Kolarov con la maglia giallorossa – romaforever.it

L’ex difensore giallorosso rientra nel piano del segretario generale serbo

Una volta terminata la sua esperienza calcistica Kolarov era stato direttore sportivo del Pisa, un incarico finito presto senza alcun chiarimento. Ora, però, l’ex terzino sinistro a quasi 39 anni che compirà domenica 10 novembre, è pronto a dare il via al suo nuovo incarico. Un ingaggio programmato da tempo dal segretario generale serbo,  che lo voleva nell’organigramma della Nazionale, piano che finalmente ha trovato concretezza.

La presentazione ufficiale

Già nella giornata di oggi è prevista la presentazione ufficiale del nuovo commissario tecnico dell’Under 21 nel centro federale serbo. L’incarico per l’ex difensore serbo, noto per aver militato anche con  la Lazio e l’Inter, è successivo all’esonero di Ljubinko Drulović che non è riuscito a ottenere la qualificazione agli Europei 2025.

A questo punto a Kolarov viene chiesto sicuramente di lavorare per la qualificazione per gli europei 2027, ma prima di tutto dovrà impegnarsi creare una rosa salda e competitiva.

 

 

Francesca Di Nora
Published by
Francesca Di Nora