Ancora una volta Hummels ha guardato la partita dalla panchina. Cosa più strana è che piuttosto che farlo scendere in campo nel ruolo in cui si è laureato campione del mondo con la nazionale tedesca nel 2014, difensore centrale, ancora una volta Juric ha trovato una soluzione ‘alternativa’ per non farlo giocare, mettendo Cristante al suo posto.
Le inspiegabili scelte di Juric
Nonostante l’assenza di Ndicka ed Hermoso che doveva automaticamente ‘promuovere’ Mats titolare dal 1’, ecco che ancora una volta il mister giallorosso ha mescolato le carte in modo da evitare il suo ingresso in campo. Una situazione davvero inspiegabile. Perché se finora Juric aveva sostenuto: “Ndicka sta facendo bene e non lo cambio” ora le scelte dell’allenatore croato diventano incomprensibili, visto che proprio lui ha parlato di “decisioni tecniche”.
Come si spiega tecnicamente che un centrocampista viene investito nel ruolo di difensore centrale?
Il mondo del web è insorto
Il mondo del web, quello giallorosso, di fronte a questa ulteriore mancanza di rispetto nei confronti del calciatore tedesco è insorto. I compagni di squadra, come Mancini, ne parlano come di un ‘professore’ capace di tendere la mano negli spogliatoi e aiutare a ritrovare equilibri, seppure non entrando nel merito delle decisioni del mister.
Qual è l’impegno di spesa per Hummels
In tutto questo resta un impegno di spesa notevole. Hummels ingaggiato in extremis, a mercato chiuso, percepisce due milioni e mezzo netti di stipendio fino al 30 giugno prossimo. Un investimento, è vero, fatto sotto la direzione tecnica di DDR, ma che comunque non trova alcun utilizzo.
Il centrale è pronto a lasciare la Roma
Dopo vari segnali di insofferenza, estremamente garbati e mai offensivi, condivisi sui social, Hummels sembra pronto a tornare in Germania già a gennaio prossimo per proseguire la sua carriera su un campo da calcio e non certo in panchina. D’altro canto sono state diverse le squadre di Bundesliga – ben otto club tra i quali anche il Borussia Dortmunt che lo riaccoglierebbe a braccia aperte -, che hanno manifestato interesse nei confronti del centrale tedesco…