Formazioni+Roma+Bologna%3A+Juric+punta+sul+suo+%26%238220%3Bmigliore%26%238221%3B+11+titolare
/2024/11/08/formazioni-roma-bologna-juric-punta-sul-suo-migliore-11-titolare/amp/
News

Formazioni Roma Bologna: Juric punta sul suo “migliore” 11 titolare

I giallorossi sono attesi dalla partita dell’Olimpico contro i rossoblù: una nuova sconfitta potrebbe costare la panchina al tecnico croato. Le possibili scelte

Ivan Juric atteso all’ultimissima chiamata. Se i Friedkin decideranno di aspettare. Altrimenti non è da escludere perfino un clamoroso scossone già nelle prossime ore (qui le ultime). La misura ormai è colma. Del resto quando i proprietari sbarcano nella Capitale all’orizzonte ci sono sempre decisioni importanti. L’ultima volta erano arrivati 50 giorni fa: e sappiamo benissimo cosa è successo. Chissà allora stavolta cosa avranno in mente.

Nel frattempo, in un modo o nell’altro, c’è da preparare la partita di domenica contro il Bologna: se l’allenatore croato dovesse avere l’ultima chance di giocarsi la sua permanenza a Roma è chiaro che non potrà sbagliare. A partire dall’undici iniziale che deciderà di mandare in campo dal 1′.

Formazioni Roma Bologna: le scelte di Juric

Angelino alla Roma – (RomaForever.it)

Le scelte operate sin qui dall’ex Toro finora non hanno convinto. Anche ieri sera, contro l’Union SG, ha relegato Hummels nuovamente in panchina nonostante la totale assenza di alternative. Costringendo Cristante ad adattarsi come centrale di difesa così come Angelino. Ma in generale è tutta la gestione della squadra a non convincere: perché ad esempio non provare a cambiare modulo? Tanto per dirne una.

Ad ogni modo, per quanto riguarda la partita contro il Bologna, Juric sembra intenzionato a non mettere in discussione quanto non sta funzionando fin qui. Riproponendo quella che, nella sua idea, è al momento la sua idea di miglior Roma possibile.

Dunque riecco Ndicka, al suo fianco Mancini e Angelino, davanti a Svilar. In mediana ormai la coppia titolare sembra essere composta da Le Fee e Koné. Dunque Pisilli ancora out. Sulle fasce rivedremo ancora Celik e Zalewski, al massimo El Shaarawy al posto di quest’ultimo. In avanti ci saranno invece Pellegrini e Dovbyk e, si spera, anche Dybala considerando che tra Verona e Union SG l’argentino ha giocato soltanto uno scampolo di gara.

Luca Mugnaioli
Published by
Luca Mugnaioli