Brutte notizie dopo la partita infrasettimanale valida per il quarto turno d’Europa League della fase a campionato. L’attaccante, sostituito per infortunio, dovrà saltare il resto della stagione. I timori avuti durante il match, dunque, si sono rivelati fondati.
E il report medico, purtroppo, li ha soltanto confermati. Per il centravanti, peraltro vecchia conoscenza del nostro campionato e anzi tornato recentemente al centro di rumors di mercato in ottica Serie A, si tratta della rottura del crociato.
La beffa è arrivata al minuto 83esimo, dunque quando mancavano pochissimi istanti alla fine della partita. L’attaccante, ex Inter e PSG, è crollato a terra accusando un fortissimo dolore al ginocchio. Immediatamente è intervenuto lo staff medico per sincerarsi delle sue condizioni. Alla fine, però, l’allenatore ha dovuto optare per la sostituzione obbligata.
Parallelamente, mentre i compagni si godevano la vittoria sancita al triplice fischio dell’arbitro, è iniziata la valutazione dell’entità dell’infortunio. In mattinata, poi, è arrivato il comunicato ufficiale del club che ha messo tutto nero su bianco. E adesso per il calciatore inizierà la lunga fase della riabilitazione che lo terrà fuori per tutta la stagione.
Il giocatore in questione è Mauro Icardi che ora dovrà stare fuori al lungo. Questa la nota apparsa poco fa sul sito del Galatasaray che ieri ha battuto per 3-2 il Tottenham, peraltro prossima avversaria della Roma in Europa League.
“A Mauro Icardi, infortunatosi nella partita del Tottenham nella quarta settimana di UEFA Europa League, è stata riscontrata la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio destro e un danno al menisco durante gli esami di risonanza magnetica eseguiti presso il nostro ospedale. La riabilitazione pre-operatoria del nostro giocatore, il cui intervento chirurgico è previsto, è stata avviata”.
L’attaccante argentino era partito bene in stagione segnando 6 gol in 14 presenze e mettendo a referto 3 assist. Adesso però questo brutto stop lo costringerà a stare ai box almeno fino al termine di questa stagione.