La pausa per le Nazionali consentirà alle squadre di sistemare e mettere a punto quanto non ha funzionato in questa prima parte di stagione. In che modo? Intanto pianificando le prossime mosse di calciomercato considerando che il 1 gennaio si riaprirà la finestra per le trattative. E’ adesso però che si dovranno gettare le basi per i colpi futuri in entrata, avviando i contatti con gli obiettivi di mercato e le rispettive società.
Parallelamente ci sarà da pensare a come piazzare eventuali esuberi, magari ricavando risorse aggiuntive da investire proprio a gennaio, ma anche a gestire le situazioni pendenti legate ai rinnovi contrattuali dei calciatori in scadenza. Specie per coloro che hanno l’accordo in scadenza tra pochi mesi.
Calciomercato Serie A, la colonna del club firma e raddoppia
Non solo. Ci sono calciatori il cui accordo non terminerà a stretto giro tuttavia, in virtù delle loro eccellenti prestazioni rischiano di finire nel mirino di altre squadre. Da qui la necessità di blindarli magari con contratti più sostanziosi. Il che si traduce spesso in una duplice proposta: prolungamento della scadenza e ingaggio ritoccato verso l’alto.
Nelle ultime ore, a questo proposito, è emersa una notizia riguardante uno dei top club del nostro campionato. Uno dei difensori della squadra, che si sta particolarmente distinguendo in queste settimane, sarebbe infatti prossimo alla firma fino al 2029. Con in più il riconoscimento di uno stipendio raddoppiato. Vediamo di chi si tratta.
L’Inter blinda Bisseck: accordo e rinnovo, quanto guadagnerà il calciatore
Stiamo parlando di Yann Bisseck, calciatore diventato una pedina fondamentale dell’Inter di Simone Inzaghi. Per lui, come riporta stamani La Gazzetta dello Sport è pronto un adeguamento dell’accordo a 1,5 milioni di euro netti più bonus rispetto ai circa 750 mila euro percepiti attualmente. Secondo quanto precisato dalla rosea ad oggi sarebbe tutto fatto e mancherebbe praticamente soltanto l’ufficialità. Come detto l’accordo tra il club nerazzurro e il difensore verrebbe esteso fino al 2029.
Classe 2000, tedesco, Bisseck può essere considerato una delle promesse più interessanti del panorama calcistico internazionale. E presto potrebbe finire anche nel giro della sua Nazionale. Intanto si gode il suo magic moment con l’Inter: Inzaghi gli ha dato fiducia anche in Champions e il giocatore ha risposto ampiamente in campo. Per questo il club non vuole farselo scappare.