Addio+Roma+a+gennaio%2C+il+club+lo+mette+sul+mercato%3A+%26%238216%3Bs%C3%AC%26%238217%3B+del+giocatore
/2024/11/08/addio-roma-a-gennaio-il-club-lo-mette-sul-mercato-si-del-giocatore/amp/
CalcioMercato

Addio Roma a gennaio, il club lo mette sul mercato: ‘sì’ del giocatore

Indiscrezione di mercato importante in casa giallorossa: uno dei senatori sarebbe prossimo a lasciare Trigoria, facciamo il punto

Nella prossima finestra di calciomercato alla Roma potrebbe consumarsi un’altra mini-rivoluzione. Magari non della portata di quella vista a giugno, quando mezza squadra salutò in massa, ma comunque ugualmente significativa. Diversi infatti sono i giocatori con le valigie in mano, sebbene per motivi differenti. Di fatto, stando al lavoro svolto in questi giorni dalla nostra Redazione, parliamo di almeno 6-7 elementi che potrebbero cambiare squadra. Tra cessioni definitive e operazioni in prestito.

Fare previsioni esatte però non è semplice perché da qui alle prossime settimane ci sono troppe variabili che potrebbero cambiare. A partire dall’allenatore: è chiaro che se Juric dovesse restare il destino di alcuni calciatori appare segnato (si veda alla voce Hummels ad esempio), viceversa un nuovo tecnico, De Rossi o chi per lui, potrebbe rimescolare le carte in tavola. Poco fa tuttavia, a proposito del mercato giallorosso, è stata lanciata una vera e propria bomba di calciomercato riguardante uno dei ‘senatori’ della rosa. Cerchiamo di saperne di più.

Calciomercato Roma: chi sono i giocatori che potrebbero andar via a gennaio

Nel nostro speciale d’approfondimento abbiamo analizzato la situazione della rosa giallorossa individuando quei profili maggiormente indiziati a lasciare Trigoria a gennaio. Il primo è Leandro Paredes, ormai sempre più vicino al ritorno in patria e in particolare alla squadra che lo ha lanciato nel calcio: il Boca Juniors. C’è poi da risolvere il caso di Zalewski, forse l’emblema di questo avvio di stagione così disastroso della Roma. Il calciatore era stato messo ai margini della squadra per via del suo mancato rinnovo, poi, per cause di forza maggiore, reintegrato su richiesta sia di De Rossi che di Juric. 

Una volta tornato in campo però il polacco ha ripagato la fiducia concessagli dal club nel peggiore dei modi, sfornando una prestazione disastrosa dopo l’altra. Evidentemente dunque, a gennaio saranno fatti ragionamenti precisi su di lui: e per non perderlo a zero – così ha detto Ghisolfi – sarà venduto. Dopodiché ci sono tutta una serie di esuberi da piazzare, da Saud (il cui agente ha però smentito movimenti a gennaio), passando per Samuel Dahl, fino ad arrivare a Shomurodov. Infine Hummels: se Juric dovesse restare a Trigoria inevitabilmente l’ex Dortmund saluterà tutti e farà i bagagli. In Germania, a questo proposito, lo aspettano a braccia aperte.

Cristante è sul mercato: e lui è d’accordo, addio a gennaio

Cristante potrebbe lasciare la Roma a gennaio – Foto: Salvatore Fornelli (RomaForever.it)

Ci sono poi le questioni dei ‘senatori’ ormai in rotta con la tifoseria e con un rapporto che appare praticamente impossibile da recuperare. Detto di Paredes, anche lui spesso fischiato regolarmente dal pubblico dell’Olimpico, ci sono i casi di Pellegrini e Cristante. Ma se per il primo ogni discorso sarà rimandato con tutta probabilità a giugno, per il secondo l’addio potrebbe arrivare già a gennaio.

A questo proposito poco fa il giornalista Ilario Di Giovambattista (Radio Radio) ha postato su “X” un interessante aggiornamento sul calciatore. Ebbene, secondo il conduttore della nota emittente radiofonica Cristante sarebbe stato messo sul mercato. Non solo. Il calciatore stesso avrebbe dato il suo ok, per via, immaginiamo, proprio del clima ostile che si è venuto a creare nei suoi confronti. E dunque la cessione appare l’unico scenario plausibile al momento.

Luca Mugnaioli
Published by
Luca Mugnaioli