Ivan Juric ha parlato a pochi minuti dal fischio di inizio della partita d’Europa League tra la Roma e l’Union Saint-Gilloise. Il tecnico croato ha parlato anche di Mats Hummels: il tedesco, considerando anche l’assenza di Ndicka e Hermoso, era l’indiziato numero uno a scendere in campo come titolare. E invece, ancora una volta, Juric lo ha tenuto fuori dall’undici inziale.
Una mossa anche complicata se vogliamo considerando l’assenza di altri centrali di ruolo. E allora, pur di non farlo giocare, l’ex Toro ha deciso di schierare Cristante in difesa insieme ad Angelino, anche lui adattato, e Mancini. Sentite allora come proprio Juric ha motivato questa decisione.
Juric: “Hummels non gioca per scelta tecnica”
Queste le parole rilasciate a Sky Sport dall’allenatore giallorosso che ha parlato anche di Dybala.
“Dybala lo dobbiamo gestire bene. Ha fatto un grande sforzo a Verona, oggi dobbiamo vincere. Abbiamo bisogno di positività, dobbiamo cercare di vincere. Hummels? Una scelta tecnica. Metto la squadra che ha più possibilità di vincere. Non è una bocciatura. Una scelta tecnica per stasera”.
I numeri di Hummels alla Roma
Il calciatore continua così la sua esperienza da dimenticare in giallorosso. Fin qui per lui sono arrivati soltanto una manciata di minuti giocati peraltro nella notte da incubo contro la Fiorentina dove il tedesco tra l’altro realizzò anche un autogol. Per il resto il rapporto con Juric non è mai sbocciato: l’allenatore croato, dal canto suo, ha sempre motivato con ragioni differenti la decisione di non concedere mai una chance all’ex Dortmund. Da quelle fisiche, a quelle tattiche. Oggi però, terminate le ragioni “plausibili” (si fa per dire), è tornato a parlare di scelta tecnica: quella che ha portato Cristante a giocare dal 1′.