Cristante al posto di Hummels: le formazioni ufficiali di Union SG-Roma

Tutto pronto per il fischio d’inizio del match di Europa League tra la formazione belga e quella giallorossa: le scelte definitive degli allenatori

Luca Mugnaioli -
Tempo di lettura: 2 minuti
formazioni ufficiali Roma Union SG
Quali giocatori saranno assenti per impegni con le rispettive Nazionali – Foto di repertorio (RomaForever.it)

Vincere per ridare un pizzico di serenità all’ambiente e soprattutto, per Juric, garantirsi la permanenza sulla panchina giallorossa almeno fino a domenica. Per una Roma in crisi arriva oggi l’impegno europeo contro i modesti avversario dell’Union Saint Gilloise: giallorossi reduci dal successo di misura contro la Dinamo Kiev che aveva fatto seguito al pari all’esordio con l’Athletic Club e alla sconfitta contro l’Elfsborg. Mancini e compagni, dunque, con appena 4 punti all’attivo, hanno una classifica – quando siamo arrivati al giro di boa della fase a campionato – da scalare quanto prima.

Per puntare al successo però l’allenatore croato si affiderà a tutte le seconde e terze linee. Un maxi turnover evidentemente con vista alla Serie A considerando che domenica all’Olimpico arriverà il Bologna. Poi ci sarà la sosta che potrebbe aprire chissà quali scenari in caso di altri risultati negativi. Vediamo allora intanto le scelte di Juric per la partita di Europa League. Ecco le formazioni ufficiali del match.

Formazioni Union SG-Roma: i ballottaggi della vigilia

roma europa league
La Roma in Europa League – (RomaForever.it)

Diversi erano i nodi da sciogliere alla vigilia della partita. Il più importante riguardava la difesa: senza Ndicka e con Hermoso fermo, tutto lasciava presupporre ad un impiego dal 1′ per Hummels che invece sembrava destinato ancora alla panchina. Al suo posto, nell’eventualità, Cristante adattato nei tre dietro insieme ad Angelino e Mancini.

Per il reparto offensivo le indiscrezioni pre-gara davano tutti i “big” fuori dall’undici iniziale. Niente Pellegrini, Dvbyk e Dybala: al loro posto Pisilli avanzato, Baldanzi e Shomurodov. In mediana Paredes sembrava il più indiziato a vestire una maglia da titolare; al suo fianco Le Fee. Sulle fasce turno di riposo per Zalewski, al suo posto era pronto El Shaarawy. Celik, infine, più di Saud per l’ultima posizione sulla destra.

Europa League, la formazione ufficiale della Roma e dell’Union SG!

Vediamo allora come i due allenatori hanno deciso di cominciare la partita d’Europa League. Il fischio d’inizio, lo ricordiamo, è fissato per le 18.45. I prossimi impegni delle due squadre: giovedì 28 novembre Tottenham Roma (21.00) e Twente Union SG.

Union SG (3-5-2)

  1. Moris
  2. Mc Allister
  3. Burguss
  4. Sykes
  5. Niang
  6. Khalaili
  7. Vanhoutte
  8. Sadiki
  9. Machica
  10. Ivanovic
  11. Fuseini

All. Pocognoli

Roma (3-4-2-1)

  1. Svilar
  2. Mancini
  3. Cristante
  4. Angelino
  5. Celik
  6. Kone
  7. Le Fee
  8. El Shaarawi
  9. Baldanzi
  10. Pellegrini
  11. Shomurodov

All. Juric