Manca poco agli incontri di qualificazione dei Mondiali 2026. Anche l’Argentina si prepara all’appuntamento che la vedrà impegnata il 15 novembre prossimo contro il Paraguay e il 20 novembre contro il Perù.
Grande assente nella lista dei convocati del ct argentino
Grande assente nella lista dei convocati Paulo Dybala. Il ct Lionel Scaloni sembra aver escluso la Joya nonostante sia uno dei talenti più famosi del calcio argentino. E tra gli esclusi anche un altro giallorosso Matias Soulè, mentre unico calciatore della Roma convocato, al momento, è Leandro Paredes.
Inizialmente l’unico convocato da Scaloni tra i giallorossi era Paredes
Nascono dubbi circa la scelta del tecnico che potrebbe aver tenuto in considerazione anche la situazione della Roma e aver optato solo per uno dei grandi esclusi di mister Juric: Paredes. O almeno questa era la situazione fino a qualche ora fa quando c’è stato un imprevisto che ha cambiato il quadro della nazionale argentina.
Il cambiamento che ha indotto il ct a cambiare i piani
Solo un cambiamento dell’ultimo momento sembra aver indotto l’Argentina alla convocazione di Dybala. Il ritiro del calciatore della Juventus, Nico Gonzales, potrebbe aver aperto alla possibile convocazione di Paulo Dybala. A questo punto, solo una eventualità nel caso in cui, come sembra essere già stato annunciato, Gonzales dovesse dare forfait.
Una convocazione in Nazionale arrivata all’improvviso
Se nell’ultimo appuntamento Scaloni aveva puntato su la Joya che a causa di un malessere fisico non ha raggiunto la Nazionale, stavolta la decisione è stata ben differente. La scelta inziale del tecnico era di non convocare il calciatore, attualmente in maglia giallorossa, solo a causa dell’assenza dell’attaccante bianconero sarebbe ricorso a Dybala.