Complice l’esordio nella Nazionale del Ct Spalletti, Daniel Maldini è finito nel mirino di diverse squadre di serie A. L’attaccante del Monza, figlio e nipote d’arte, è sempre più al centro del calciomercato.
Il suo esordio in Nazionale, solo qualche mese fa contro l’Israele, partita vinta dagli Azzurri per 4-1, ha rappresentato sicuramente una vetrina importante e ora sono diversi i club che stanno dimostrando grande interesse nei suoi confronti.
La giovane promessa del calcio, classe 2001, dal Milan è stato dato in prestito prima a Spezia poi a Empoli, ed è stato prelevato a titolo definitivo, la scorsa estate, dal Monza, per volere dell’amministratore delegato biancorosso, Adriano Galliani.
Oggi il Monza rischia di vederselo soffiare da altre società che gli hanno messo gli occhi addosso. Da qualche tempo, infatti, l’Inter ha manifestato interesse per l’attaccante, ma si stanno facendo spazio anche altre pretendenti.
Sia la Juventus sia l’Atalanta sembrano molto interessate all’attaccante del Monza, tanto da aver preso già contatti con il club biancorosso, capace di fare il colpaccio con un ingaggio dai rossoneri a costo zero per essere rivenduto ora a 12 milioni di euro in Italia e a 15 milioni all’estero. Una somma dalla quale il Milan guadagnerebbe il 50 per cento.