I tifosi romanisti aspettano i prossimi due appuntamenti della Roma nella convinzione che, a seguire, qualcosa cambi, soprattutto che sulla panchina giallorossa ci sia un avvicendamento.
Ma se questa sembra essere l’idea che si è diffusa nelle ultime ore, il futuro di Ivan Juric con la Roma sembra invece ancora tutto da verificare. Nonostante i Friedkin lo abbiano confermato alla guida tecnica della squadra per la gara contro l’Union Saint Gilloise e, a seguire, contro il Bologna, hanno chiesto anche un cambio di rotta.
I proprietari si aspettano, cioè, risultati. Nel caso in cui l’allenatore croato dovesse rispondere positivamente a questa richiesta, non si può escludere che gli imprenditori texani decidano di lasciarlo sulla panchina giallorossa fino a giugno.
Una novità rilevante, soprattutto per quanti aspettano i prossimi due incontri come termine di scadenza per la permanenza di Juric alla guida della compagine giallorossa. I timori che il tecnico possa non rispondere all’esigenza del club ricompattando la squadra per farle risalire la classifica, restano tanti.
Tre le partite perse nelle ultime quattro giocate e ben otto i gol subiti nelle ultime due trasferte hanno aperto tanti interrogativi sulla capacità del tecnico di restituire alla Roma dignità e anche credibilità. Ma a decidere sono i ‘proprietari di casa’, i Friedkin, a loro spetta l’ultima parola sul futuro della Roma, anche se questo comporta un netto contrasto con le tifoserie.
Ancora una volta, quindi, fiato sospeso sul futuro della Magica che, a quanto sembra, si giocherà nelle prossime due gare: in Belgio e all’Olimpico.