Il prossimo impegno infrasettimanale contro l’Union Saint Gilloise in Belgio, non lascia tanto tempo ai giallorossi di leccarsi le ferite dopo la pesante sconfitta allo stadio Benegodi, contro l’Hellas Verona.
Verso l’impegno in Europa League
È tempo di rimettersi al lavoro e pensare ai prossimi impegni. Il primo, in ordine di tempo, li vede impegnati nella trasferta di Europa League. E uno dei problemi da valutare a stretto giro di tempo è la condizione di Artem Dovbyk, che nonostante il gol che ieri ha riportato per qualche minuto in pari la Roma contro il Verona, dopo un problema muscolare e l’influenza, ancora ieri sera ha chiesto di uscire dal campo, prima della fine della partita.
Top player in dubbio a causa di un problema fisico
Un problema fisico mette in forse l’attaccante ucraino nel match di Europa League. Bisognerà valutare con attenzione quali sono le condizioni di salute del calciatore ucraino prima di assicurare la sua presenza nella gara contro l’Union Saint Gulloise.
L’alternativa possibile
La Roma potrebbe fare affidamento sin dal 1’ su Dybala che già con Torino ha dimostrato di saper fare la differenza. D’altro canto, proprio nella partita di ieri la Joya è stato preservato, entrando solo nei minuti finali della gara, ed è in buone condizioni, tali da poter essere speso sin dai minuti iniziali contro l’Union.
Altri cambi in formazione per l’impegno sullo stadio Joseph Marien?
Per quanto riguarda eventuali ulteriori cambi nella rosa giallorossa bisognerà attendere fino al fischio d’inizio giovedì alle 18 e 45 allo stadio Joseph Marien. Per quanto, ormai, poche siano le aspettative riposte nella squadra da parte dei tifosi giallorossi che stanno prendendo sempre più le distanze, bisognerà vedere se i calciatori saranno capaci a tirare fuori il carattere necessario per uscire dall’impasse che li vede protagonisti.