Roma, spunta lo sfottò biancoceleste nella gara Lazio-Cagliari

Uno striscione nel quale i laziali si sono voluti prendere gioco dei romanisti è apparso ieri all’Olimpico nel match: Lazio-Cagliari

Francesca Di Nora -
Tempo di lettura: 2 minuti
striscione della Lazio contro la Roma
lo sfottò dei laziali contro la Roma – foto di L.B. Pubblicità Snc dal 1987 – romaforever.it

Il momento quasi drammatico della Roma è sotto gli occhi di tutti e non di meno dei ‘cugini’ laziali che non hanno perso l’occasione per mettere il dito nella piaga…

Roma Lazio, un derby che non finisce mai

Roma e Lazio, sono due squadre in costante conflitto, in un derby che va ben oltre la data del match e il campo di gioco, sono costantemente a confronto e così le tifoserie. E stavolta sono stati i supporter biancocelesti a non perdere l’occasione, per beffeggiare i ‘nemici’ di sempre con uno striscione apparso nel corso della partita Lazio-Cagliari.

Lazio
Lazio – romaforever.it

Lo striscione dei laziali che si prende beffa la Roma

Nel settore Distinti Sud Est all’Olimpico, ieri sera, nella gara valida per l’11esima giornata di campionato è, infatti, apparsa una scritta: “Salvate il sold out di Ryan”. Un chiaro riferimento al film “Salvate il soldato Ryan” che i tifosi laziali hanno rivolto direttamente al figlio del patron della Roma, Ryan, approfittando della situazione di crisi che sta attraversando il club giallorosso.

La Lazio conquista punti in classifica e la Roma scende

D’altra parte il ‘sold out’ è stato motivo di vanto per i romanisti nel corso di tutta la passata stagione. Ma oggi le cose sembrano essersi ribaltate e la Lazio, grazie ai buoni risultati che sta ottenendo, sta registrando anche un buon seguito da parte dei suoi fan, mentre la Roma sta scendendo sempre più nella classifica con solo 5 punti dalla zona retrocessione con i suoi tifosi letteralmente infuriati contro giocatori e società.

Uno striscione al quale c’era apposta la firma di Lazio e Libertà, un’associazione di tifosi biancocelesti contro ogni forma di discriminazione raziale, religiosa e politica.