Oggi è il vicepresidente della Uefa, ma nella Roma è vivo il ricordo di uno dei suoi centrocampisti storici, estremamente eclettico, con la capacità di ricoprire diversi ruoli, il polacco Zibì Boniek che con la maglia della Magica ha giocato dal 1985 al 1988.
Anche a Boniek, al suo arrivo all’assemblea statutaria straordinaria della Figc, è stato chiesto un parere da Italpress sulle condizioni della squadra giallorossa. Una domanda estremamente difficile visto il momento che sta attraversando la società e i suoi giocatori, ma di fronte alla quale l’ex centrocampista, per quanto in evidente difficoltà, non si nega.
“È un momento difficile. Si vede, si sente e si può immaginare” ha esordito il vicepresidente della Uefa che non si sofferma molto su eventuali vuoti dirigenziali, in merito ai quali ha detto solo: “Probabile che si siano”, ma va oltre per evidenziare: “Sono stati fatti alcuni errori in passato e ora si pagano”.
Non è chiaro a quali errori si riferisca l’ex calciatore polacco che d’altra parte resta legato al ricordo della Roma tanto da evidenziare: “Alla Roma vogliamo tutti bene. Speriamo che i problemi si risolvano”.