Se finora Juric non era visto di buon occhio dalla tifoseria giallorossa, la sua ultima decisione fa letteralmente infuriare i supporter della Roma.
Trigoria resta chiusa oggi. O, almeno, il tecnico croato ha deciso di concedere la giornata libera ai suoi uomini. A due giorni dall’impegno con l’Union Saint Gilloise di Europa League, mister Juric ha ritenuto opportuno dare una pausa alla squadra che oggi non dovrà allenarsi.
Con un andamento tanto disastroso e alla vigilia di un importante incontro, l’idea di fermare i calciatori per una giornata, non sono non convince, ma non piace. Anzi, fa infuriare i supporter che stanno aspettando da tempo un cambio di rotta, ma soprattutto un cambio in panchina. Ma su quest’ultimo punto i Friedkin, nonostante il silenzio, sono stati chiari: Juric resta anche nell’appuntamento europeo.
La compagine giallorossa tornerà sul campo del centro Fulvio Bernardini solo domani per le cosiddette ‘rifiniture’ in vista del match in trasferta sul campo belga, lo stadio Joseph Marien. La partenza della squadra è prevista nel pomeriggio di domani e solo alle 19 il tecnico croato presenterà in conferenza stampa l’eventuale formazione che scenderà in campo, i moduli di gioco – anche se solitamente ricorre sempre al medesimo 3-4-2-1- possibili calciatori assenti e sostituzioni.
Nell’incontro di Europa League è possibile che la Roma debba ricorrere a qualche modifica considerando che N’dicka non ha saltato una partita, Dovbyk ha apertamente dato segnali di cedimento, mentre Zalewski dopo l’erroraccio contro l’Hellas Verona, potrebbe restare fermo. Che sia arrivato il momento per Juric di mettere in campo le sue ‘seconde scelte’ – tra le quali anche campioni -, che solitamente stazionano in panchina?