I tifosi giallorossi che ieri hanno raggiunto lo stadio Bentegodi non hanno dovuto solo incassare la sconfitta della Roma, ma anche gli sfottò dei tifosi del Verona. Dopo il triplice fischio dell’arbitro che ha segnalato la fine della gara, con la vittoria dell’Hellas Verona per 3-2, sono stati i tifosi di quest’ultima squadra a far partire i cori: “Forza Lazio, alè…”.
Un coro che ha risuonato forte nello stadio, ma soprattutto nei cuori dei giallorossi già amareggiati per un’altra pesante delusione. Circa duemila i fan romanisti che hanno raggiunto Verona per vedere la partita, alcuni furiosi al termine della gara, al punto da aver atteso il pullman con i calciatori giallorossi per manifestare il loro risentimento.
Carichi di tensione e grande risentimento hanno urlato contro i giocatori della Roma, suonato i clacson e sembra siano arrivati anche a lanciare un petardo verso l’autobus sul quale si trovava la squadra giallorossa, per fortuna, senza conseguenza alcuna.
Unica reale conclusione, dopo questa ulteriore sconfitta, è un netto contrasto tra Roma e tifosi. A questo punto sarà assai difficile ricucire un rapporto che sembra essersi estremamente logorato a causa delle performance in campo e della mancanza di comunicazione da parte della società.
Stanchi di promesse disattese i supporter giallorossi non mancheranno di manifestare il loro dissenso nei confronti del club in occasione delle prossime gare, salvo un eventuale segnale forte da parte della società che sperano possa arrivare già nelle prossime ore.
Intanto la squadra deve prepararsi al prossimo appuntamento infrasettimanale, quello di giovedì, per la quarta giornata di Europa League che vedrà la Roma scendere in campo contro la squadra belga: la Union Saint-Gilloise.